Master Sole24ore Milano
I Master del sole 24 ore a Milano sono validi? Servono concretamente a trovare lavoro? Ho letto vari post a riguardo e ho cercato su Facebook senza trovare molto (ho trovato solo pareri abbastanza negativi ma sulla sede di Roma). Inoltre non essendo un'università mi domando se siano effettivamente spendibili (da quello che so i master fatti in università di solito sono visti meglio) Grazie a chi risponderà :)
Ultimo Post: 5 anni, 8 mesi fa
Di: user275961
Stage formativo livello eqf 3
Ciao Cm7, il quadro europeo delle qualifiche per l'apprendimento permanente - questo il nome ufficiale - è questo qui: https://ec.europa.eu/ploteus/sites/eac-eqf/files/broch_it.pdf. Il livello 3 è un livello iniziale, ma non particolarmente basso come puoi verificare nel documento. Ci pare tutto sommato accettabile per uno stage, che è fatto appunto per imparare. Un caro saluto
Di: Redazione_RdS
NASPI, Stage e delucidazioni varie.
Ciao johndo, purtroppo c’è ancora molta confusione sul tema. La compatibilità tra Naspi e indennità di tirocinio è stata ribadita con conferma ufficiale da una circolare INPS dello scorso anno. Trovi tutti i dettagli in questo nostro articolo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/compatibilita-indennita-di-disoccupazione-e-rimborso-spese-circolare-174-inps. C’e solo da capire in quale categoria rientreresti perché vi sono delle differenziazioni tra disoccupati e lavoratori sospesi. Nel primo caso è consentito anche andare oltre il limite minimo di indennità per lo stage, che cambia da regione a regione. I due importi potrebbero quindi cumularsi. Speriamo di averti aiutato a capire, e un caro saluto In risposta a #post26849
30 anni, ci sono possibilità?
Ciao Carlo, certo che ci sono possibilità, le possibilità ci sono sempre nella vita. Se il tuo relatore ti ha proposto il dottorato, probabilmente è perché ha visto una qualche attitudine in te attinente a questo percorso. Quindi perché non farlo? Certo, non è una strada semplice e neppure breve. Ma se ti è arrivata questa proposta, fossimo in te accetteremmo. Facci sapere cosa decidi di fare, e un caro saluto
Ho un piccolo problema?
Ciao, stai facendo uno stage?
Di: stagistaalleprimearmi
Tempi per uno stage
Buongiorno. Un'azienda che ho contattato io per lavoro,mi ha proposto uno stage di 6 mesi.Mi è stato detto che per preparare tutti i documenti per poter attivare lo stage ci sarebbero impiegati all' in circa 25 giorni.Volevo sapere se è normale da parte loro che sia richiesto così tanto tempo per attivare uno stage. Da parte loro comunque penso ci sia l'impegno ad dovermi assumere in quanto mi hanno richiesto dei documenti,proprio l'altro giorno mi hanno inviato un documento che dovevo compilare inserendo i miei dati chiamato "convenzione per la realizzazione dei tironici" sempre in questo documento c'erano informazioni che l'azienda stessa deve compilare tipo: La mansione che andrò a svolgere. Il tutore che mi seguirà. E varii articoli su come devo comportarmi al lavoro etc.
Di: Matteo20
Tirocinio e Reddito di cittadinanza
Ciao Pietro, quanto percepisci come rimborso spese? Quello che si sa finora sul reddito di cittadinanza è a questo link: https://www.redditodicittadinanza.gov.it/. Qui sono elencati i requisiti, che sostanzialmente sono legati all'Isee (deve essere inferiore ai 9360 euro annui). Ci sono da valutare però anche requisiti patrimoniali e finanziari. Bisogna dunque capire quale sia il tuo indicatore per poter dire se ne hai diritto. Sarebbe conveniente tuttavia aspettare che questa misura entrasse a regime, perché le informazioni sono ancora poche e lacunose. Ci riaggiorniamo più in là, e un caro saluto
Attesa post colloquio
faccio up per vedere se qualcuno può aiutarmi con la sua esperienza! grazie
Di: aurora_21
Domanda
Ciao lucillans, supponiamo tu faccia riferimento a Garanzia giovani, per cui si richiede - come giustamente dici - di non essere iscritti all'università. Questo requisito deve però essere riferito al momento della registrazione, per cui se in un secondo momento dovessi decidere di iscriverti potresti certamente farlo. Qui trovi ulteriori chiarimenti: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. Speriamo di averti aiutato a capire meglio, e un caro saluto
Cambiare stage ancora prima di inziarlo
Ciao Enrico, saremo estremamente sinceri: francamente sì, le tue ci appaiono come preoccupazioni esagerate e anche un po’ senza fondamento. Lo stage ha un inizio ben preciso, quindi - come giustamente ti hanno detto - non ha senso andare prima a fare sopralluoghi, visto che ‘vedere come lavorano’ o farsi un’idea dell’ambiente o conoscere il tutor, è proprio quello che ti troverai a fare durante il tirocinio. Non ha senso farlo in anticipo. Ed è normale anche che ti facciano capire che saresti in qualche modo di intralcio, specie se come dicono sono pieni di lavoro. Quanto ai disguidi sul giorno di inizio, anche lì tutto normale: ci sta che ci siano delle variazioni, per motivi organizzativi di qualunque tipo, ma questo non dovrebbe a nostro modo di vedere procurarti nessuna ansia inutile. Speriamo che il nostro parere serva a rassenerarti. Facci sapere come va a finire. E un caro saluto