Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Tirocinio formativo e lavorativo

Perché non mi compaiono i commenti?

Ultimo Post: 5 anni, 8 mesi fa

Di: FabAna

Leggi tutto

Fine stage

Ciao Ade, concordiamo con quanto scrivono i lettori sotto: non devi farti alcun tipo di problema a chiedere quello che sarà di te dopo lo stage (manca pochissimo alla fine e hai tutte le ragioni per preoccupartene), o tantomeno a accettare colloqui o a proporti a altre aziende. Devi prendere lo stage come un’esperienza, nella migliore delle ipotesi un trampolino di lancio, e quindi non pensare di fermarti lì. Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Master OnLine Sole 24 Ore

Ciao nico, in attesa della risposta di qualche nostro lettore, ti consigliamo di spulciare anche tra i gruppi di Facebook perché potresti trovarne qualcuno formato proprio da allievi del master che ti interessa, e chiedere un parere direttamente a loro. Nel frattempo dai un’occhiata anche alla nostra guida su come scegliere il master migliore: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto Un caro saluto

Leggi tutto

Dubbi sul futuro

In risposta a #26799  grazie per la risposta SerahFarron spero di riuscire a trovare una via. Ho molti rimpianti se avessi seguito un percorso canonico come i miei coeatanei non vivrei ques'ansia quotidiana

Di: Depressissimo93

Leggi tutto

Triennale telematica a...28 anni

In risposta a #26828In realtà dipende, se eliminando le esperienze non inerenti lasci buchi enormi nel cv (superiori ai 6 mesi) allora è meglio tenerle. Se fossi in te, io proverei a tenere dettagliato sul cv il lavoro che hai svolto dal diploma fino a 2 anni fa e racchiuderei tutte le esperienze successive sotto un'unica voce, chiamandola magari “altri lavori” e limitandomi ad elencarli (es: dal 2017 al 2019: repartista, commesso….). In modo che si capisca che hai lavorato, ma non sono lavori per te importanti o comunque quelli che vuoi fare. Naturalmente il mio è solo un consiglio, però l’idea è quella di far intendere che sono lavori che stai facendo per mantenerti gli studi. Non so se sia la soluzione, però secondo me potresti fare un tentativo così. Scusa la domanda, ma se ti hanno proposto uno stage in UK perché non accetti quello? Un’esperienza all’estero può essere molto formativa e fa un'ottima impressione sul cv (lo dico perché anche io ho studiato e lavorato all’estero durante l’università).

Di: violy

Leggi tutto

Mims master managment sanità

Ciao sto cercando esperienze e pareri sul master MiMS della Bocconi, su Facebook e forum ho trovato davvero poco. Grazid

Di: Annablattner

Leggi tutto

Seconda Domanda

Ciao lucillans, questo nostro articolo potrebbe fare al caso tuo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/garanzia-giovani-compatibilita-studio-e-lavoro. Qui si spiega che "Lo status di Neet, che presuppone lo stato di disoccupazione e la non iscrizione ad un percorso di istruzione o formazione, è requisito per la partecipazione al programma Garanzia Giovani. [...]. Ma questo andrà verificato esclusivamente con riferimento al momento della registrazione al programma Garanzia Giovani e di nuovo al momento dell'inizio del servizio o della misura di politica attiva. Se nel frattempo si modificano le condizioni del candidato l'iscrizione non salta". Una domanda però è d'obbligo: perché vuoi necessariamente sovrapporre le cose? Non sarebbe meglio cogliere questa opportunità di tirocinio, vedere dopo ti porta, e in caso decidere di iscriverti all'università? Torna a scriverci, e un caro saluto

Leggi tutto

LOBBYING

Ciao, nessuna risposta? Alla fine l'hai fatto? Anche a me interessava ma sono in dubbio perchè non trovo alcun feedback...

Di: Matib

Leggi tutto

Una domanda veloce

Ciao Andre, non possiamo sapere il motivo di queste domande. Ci viene solo da fare una considerazione in proposito, e cioè che non ci sembra una prassi molto ortodossa: perché mai dovrebbero chiederti con quali altre aziende sei in contatto? Il colloquio serve in teoria solo a conoscere la persona e a esaminarne le competenze. Come è andata a finire poi? Torna a scriverci, e un caro saluto

Leggi tutto

Attivazione stage

Ciao Vichingo, sono passate ormai due settimane da questo post, speriamo quindi che la situazione si sia sbloccata. Facci sapere, perché sarebbe piuttosto anomalo se così non fosse. E un caro saluto

Leggi tutto