Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Due stage in enti diversi

Ciao fededino, sì certamente, nessun problema. Si possono conciliare sia due stage insieme, che uno stage e un lavoro: l'importante è che non si sovrappongano gli orari. Un caro saluto

Ultimo Post: 6 anni, 4 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Stage e gravidanza

In risposta a #25645ho scordato un punto:il mio punto di vista vuole tenere conto delle logiche di un'aziendama dal punto di vista di una donna incinta può essere anche una tutela.Pensi che sia impossibile che una donna incinta per mostrare che è brava e il suo stato non è un ostacolo al lavoro, possa trascurare quei piccoli segnali che qualcosa non va nella gravidanza? e se quei piccoli segnali trascurati si aggravassero..?

Di: weldIng

Leggi tutto

BIP Bootcamp

Ciao Ale, immaginiamo tu faccia riferimento a questo: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/bootcamp-bip-politecnico-milano-per-dare-competenze-stem-a-laureati-umanistici. Bip fa parte del network di aziende virtuose della RdS, quindi qualche informazione siamo certamente in grado di dartela. Leggi per esempio qui, alla scheda dell'azienda, per conoscere il tasso di percentuale di assunzione post stage (siamo oltre il 90%): https://www.repubblicadeglistagisti.it/aziende/business-integration-partners/. Se poi ti interessa sapere qualcosa di più sull'azienda, sul giornale ce ne siamo occupati molto e gli articoli sono diversi. Vedi per esempio qui https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/manifesto-per-loccupazione-femminile-valore-d e qui https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/exponential-recruiting-intervista-angelo-proietti-bip. Ma ne puoi trovare anche altri inserendo Bip nel tasto di ricerca. Facci sapere, e un caro saluto

Leggi tutto

Master in risorse umane (Gema, Luiss e sole24 ore

Ciao therealjames, la cosa migliore da fare è vedere se su Facebook esiste qualche gruppo di allievi attuali o ex che abbiano frequentato questi master. Nessuno meglio di loro potrà darti informazioni dettagliate come chiedi. E molto utile può essere anche leggerti questa nostra guida su come scegliere il master migliore: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto. Facci sapere cosa sceglierai, e un caro saluto

Leggi tutto

Stagista in crisi

un mese è ancora presto..è la tua prima esperienza di lavoro?cerca di farti vedere molto motivata e proattiva, insomma, cerca di darti da fare e vedi se cambia qualcosacmq puntualmente ti promettono una cosa finisci per fare altro.Durante il mio ultimo stage con garanzia giovani (ne ho fatti ben quattro) dovevo occuparmi della sezione marketing di un agenzia di viaggiodi fatto stavo a pulire l'ufficio, fare biglietteria, grafica del sito e tutte cose che loro non volevano fare

Di: chocolate91

Leggi tutto

Compatibilità stage con contratti promoter

non vorrei sbagliarmi ma forse l'unica cosa compatibile con la disoccupazione è il contratto di collaborazione occasionale

Di: chocolate91

Leggi tutto

Stage e contratto

In risposta a #25618Mi date un suggerimento, una vostra opinione e anche cosa dice la legge a riguardo?Vorrei evitare di trovarmi impreparato quando affronterò il discorso. Grazie

Di: user275511

Leggi tutto

due tirocini

None

Di: lunalovegood1

Leggi tutto

Consigli sui Master

Grazie per la guida, molto interessante, soprattutto per la parte relativa alle aziende. Il master verso cui sono indirizzata ha un tasso di placement oltre l’85%. In realtà però io avrei un altro dubbio: sono stata selezionata per un tirocinio tramite Garanzia Giovani, si tratta di Addetto agli affari generali, quindi un ambito del tutto diverso da quello in cui mi piacerebbe lavorare in futuro. Iniziare questo master mi impedirebbe di fare altro, cercare altri tirocini per neolaureati o altri corsi in partenza questo autunno. Certo sarebbe un’esperienza, ma ne vale la pena? In risposta a #25630

Di: Sara0293

Leggi tutto

Attivazione contigua di due stage

La prima cosa importante da sapere, Gaia, è se tu sei ancora una studentessa universitaria oppure sei già laureata. Nel primo caso il tuo stage sarebbe curriculare, nel secondo caso sarebbe extracurriculare (c'è differenza!). La DID è ormai indispensabile per l'avvio di qualsiasi tirocinio extracurriculare: devi recarti al più vicino centro per l'impiego, registrarti e voilà, avrai la DID. Non vediamo particolari problemi a incominciare subito adesso uno stage, e poi interromperlo prima del tempo per poter cogliere un'opportunità migliore. Certamente però non è un comportamento molto corretto nei confronti della prima azienda, che comunque su di te investirebbe tempo (e magari anche denaro), per avviare un percorso di formazione che tu già sai non essere granché interessante per te...

Leggi tutto