Lettera interruzione o abbassamento ore stage si può fare ?
Non so se voglio interrompere lo stage ma se lo devo fare devo fare una lettera cosa devo scrivere nella lettera ? Poi chi consegnarla? E come dal vivo o per posta o x email?
Ultimo Post: 6 anni, 1 mese fa
Di: Robertinoo
Di rientro allo stage oppure no
Allora inizio per dire che avevo già scritto la mia storia insomma questa azienda a ha voluto il certificato x vedere se stavo male cosa non dovuta in quanto stagista oggi sono stato chiamato che venerdì devo rientrare e fare dalle 13.30 alle 22 x me non so o otto ore arriviamo al dunque ... Io ho detto di andarci ma se non voglio più recarmi avrò ripercussioni insomma senza dare prefisso che forse non andrò vorrei terminare questo stage ... Ma.pultroppo il bisogno del.lavoro mi fa venire l'ansia non so se andarci più oppure andarci aiuto.... Ma se nn vado è nn avverto è termina qui lo stage oppure devo scrivere qualcosa io
consigli su come trovare lavoro dopo gli studi
Ciao Pirro, innanzi tutto dobbiamo confessare che non si capisce assolutamente da come scrivi che tu non sia italiano: a proposito, di dove sei? Lo sottolineiamo perché non sembrerebbe che tu abbia problemi di lingua che potrebbero crearti qualche ostacolo nel mondo del lavoro, così come da te prospettato. Capiamo bene le tue aspirazioni e il tuo desiderio di mettere a frutto gli studi fatti con un lavoro che rispecchi il percorso universitario. Però il rifiuto tout court di offerte di lavoro da impiegato per paura di ritrovarti a fare quello e non a occuparti di marketing è una strategia che può rivelarsi pericolosa. Innanzi tutto perché - e questo si sa - non sono tempi in cui ci si può permettere di essere molto selettivi. E poi perché entrare in un'azienda non necessariamente significa restare fissi nella propria posizione per anni e anni, ma può darsi che con il tempo e l'esperienza i compiti che ti verranno affidati diventino affini alla tua preparazione. Insomma a nostro modo di vedere dovresti comunque tentare (e nel frattempo continuare a spedire cv, perché l'offerta dei tuoi sogni potrebbe sempre arrivare). Facci sapere come va a finire, e un caro saluto
Di: Redazione_RdS
Stage in una regione diversa dalla mia residenza
Ciao Fabio, non c'è nessun vincolo di residenza da rispettare nel momento in cui ti viene offerto uno stage (escludendo forse casi particolari di qualche programma specifico, ma di cui noi non abbiamo notizia). Perciò nessun problema. Come mai questo dubbio?
Programma uiip
Ciao, sul forum c'è un topic su questo. Lo trovi qui: https://repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/12777/#post24821. Alcuni commenti sono un po' datati, ma forse ti potrà essere utile lo stesso. Un caro saluto
Stage Risorse Umane
Ciao Lorenzo, in attesa che qualche nostro lettore ti risponda, prova a vedere anche se tra gli annunci di stage delle aziende del circolo virtuoso della RdS c'è qualcosa che può interessarti. Sono qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/forum/thread/15607/ Un caro saluto
Pratica forense da pendolare
Buonasera e grazie per le risposte.Alla fine ho accettato, senza essere convintissima ma spinta da partenti e amici. Infatti, oggi è stato il mio primo giorno nel nuovo studio. Che dire, come mi aspettavo esperienza traumatica, a partire dagli spostamenti (tra treno, metro e a piedi più di 4 ore) fino all’impressione del “posto di lavoro”. Quel poco che avevo imparato mi è inutile, tutto da ricominciare e apprendere da capo. Comunque la sto prendendo come un’esperienza e nei prossimi mesi valuterò sul da farsi e su come organizzarmi meglio. Non so “professionalmente” se il gioco valga la candela ma, in ogni caso, mi servirà per crescere personalmente. Non mi sono mai allontanata da casa, il precedente studio era letteralmente a 5 metri dal mio liceo. Cercherò di prendere tutto come una sfida, d’altro canto non si cresce mai se si rimane sempre nella propria comfort zone. Male che vada, tra un paio di mesi mi ristabilisco nella mia città , no?! Ps. Certo che chi se lo aspettava che la vita di un neolaureato fosse così “dura”? Non io! Ovviamente ci sono cose e/o lavori di gran lunga peggiori; tuttavia questi ultimi mesi mi stanno distruggendo psicologicamente!
Di: Mirayca
Datemi un consiglio.. perfavore
Ora sono stato contattato e ho preso un imbruttita per non aver portato la proroga del certificato medico dicendomi che intenzione ho seno interrompono lo stage io gli o risposto non è che mi invento che sto male questi mi stano trattatando come un dipedente è giusta come cosa? Mi ditte che fare mi devo rivolgere all' centro impiego oppure no continuare andarci o lasciare ? Per favore ho bisogno di risposte ?
Indennità tirocinio
Ciao Maya, innanzi tutto davvero complimenti per la tua assunzione! Una volta tanto una buona notizia... Riguardo la tua domanda invece, la risposta è che l'azienda è purtroppo legittimata a decurtare il rimborso spese in base ai tuoi giorni di 'assenza', anche se di assenza non si può parlare trattandosi appunto di chiusura aziendale. La cosa si spiega in ragione del fatto che il rimborso spese è concepito proprio come copertura per i giorni in cui lo stagista si trova in azienda, a differenza dello stipendio che invece è erogato anche quando il lavoratore è per esempio in ferie o in malattia. Naturalmente l'azienda potrebbe anche decidere di comportarsi in modo più generoso, e versarti comunque l'intera mensilità. Speriamo di averti aiutato a capire, e un caro saluto
Apprendista metalmeccanico artigiano operaio
Ciao, hai provato a chiedere a qualche responsabile risorse umane in azienda? Perché nessuno meglio di loro ti può dare queste informazione, e la tua è una domanda più che legittima. Facci sapere, e un caro saluto