Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Scadenza contratto tirocinio

Ciao Sim, potrebbero tornarti utili queste faq: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-durante-lemergenza-covid-diciotto-chiarimenti-della-regione-lombardia. La scadenza, come puoi leggere, è posticipata per un periodo di tempo uguale a quello della sospensione. Vale a dire che tutto il tempo perso in questa fase si recupererà poi, senza però andare a prolungare la durata inizialmente stabilita per lo stage. Speriamo di averti dato una mano a capire meglio, e un caro saluto

Ultimo Post: 4 anni, 7 mesi fa

Di: Redazione_RdS

Leggi tutto

Mancato rimborso spese Tirocinio

Buongiorno, ho lavorato per l'aziendadal 02/12/2019 al 28/02/2020 tramite un contratto di stage (post Lauream - extracurriculare) stipulato con l'Università degli studi di Genova. Al momento ho ricevuto solo il rimborso spese del mese di Dicembre, pertanto mancano quelli di Gennaio e Febbraio (mensilità di 500€, totale 1000€). Dopo un primo sollecito, scritto da me e inviato tramite mail, e altri due effettuati dall'ufficio Tirocini della facoltà di Economia dell'Università (uno telefonico e uno tramite mail), senza avere nessuna risposta, mi rivolgo a voi per chiedere gentilmente come potrei agire per ottenere le due mensilità che mi spettano. ps: ho contattato l'Ispettorato del Lavoro e mi hanno detto che non possono fare nulla, non essendoci stato un contratto di lavoro subordinato Grazie in anticipo delle risposte

Di: antod93

Leggi tutto

Ashoka lancia la serie di webinar “Dialoghi oltre la frontiera”: oggi si parla di responsabilità

La ong Ashoka porta avanti, in questo momento di lockdown, un ciclo di webinar chiamato "Dialoghi oltre la frontiera", in vista del prossimo European Changemaker Summit, che è il più importante evento di Ashoka e ha l’obiettivo di connettere la sua grande rete di imprenditori sociali e di leader del mondo del business e della filantropia per “celebrare” esempi che possano essere fonte di ispirazione, e nel contempo collaborare per mettere a punto strategie per raggiungere cambiamenti sistemici nelle nostra …

Leggi tutto

età apprendistato

ho mandato varie mail e chiamato ma alle prime non mi hanno mai risposto e alle seconde non hanno saputo dirmi nulla e cosi mi ritrovo alla soglia dei trenta senza sicurezze mas opratttutto tutele visto che questa brutta situazione non l ho creata e voluta ioIn risposta a #28475

Di: Francesco2

Leggi tutto

4 maggio

Credete che il 4 maggio i tirocini extra curriculari iniziano con la fase 2?da come sembra vogliono favorire molto lo smart working..

Di: Genn01

Leggi tutto

“Uno stage in EY mentre ancora studiavo Finanza all'università, e da lì subito l'assunzione”

Oggi è l'International Girls in ICT day, una giornata dedicata alla promozione delle opportunità di carriera per le donne in ambito digitale. La consulenza, settore in cui operano anche alcune aziende del network RdS, molto spesso richiede competenze di questo tipo: il nostro suggerimento alle ragazze è quindi quello di non lasciarsi intimidire da materie e funzioni aziendali tradizionalmente considerate "maschili". Qui raccogliamo la storia di Veronica Cerioni, 26 anni, specializzata in Finanza, ieri stagista e oggi dipendente di EY.Sono …

Di: Marianna Lepore

Leggi tutto

La mia (super positiva) esperienza di Stage

Grazie Bulgakov per la tua bella testimonianza. I messaggi positivi come il tuo sono preziosi, ora più che mai. Torna a scriverci, e un caro saluto

Leggi tutto

L'emendamento per allargare il reddito di ultima istanza agli stagisti arriva al voto, i deputati voteranno a favore?

Purtroppo l'emendamento che avrebbe permesso agli stagisti di accedere alla misura del reddito di ultima istanza non ha avuto fortuna: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/allargare-reddito-ultima-istanza-a-stagisti-no-approvazione-emendamento

Leggi tutto

Sospensione Tirocini Extracurriculari

Buongiorno, sono attualmente al mio secondo stage extracurriculare con la Regione Emilia Romagna in un azienda del territorio. Data la sospensione del tirocinio fino a data da destinarsi, posso accettare un lavoro a tempo determinato e scegliere, alla ripartenza se continuare il tirocinio o meno? E' presente qualche penale? Grazie mille

Di: LaStagistaSeriale

Leggi tutto