Indennità mese marzo
Ciao Valerre, il diritto a percepire l'indennità di stage matura da subito, quindi quei soldi ti spettando di sicuro. Ora, non sappiamo a quanto ammonta il totale del rimborso e quale sarebbe dunque la quota che dovresti andare a percepire per quei 10 giorni. Probabilmente, non trattandosi di un importo importante, il titolare del bar sta aspettando di riaprire per predisporre la documentazione e corrisponderti il dovuto. Anche perché, se ti è stata già comunicata la proroga, significa che l'intenzione è quella di farti rientrare e dunque di pagarti il rimborso spese. Facci sapere come va a finire, e un caro saluto
Ultimo Post: 4 anni, 6 mesi fa
Di: Redazione_RdS
Emergenza Covid, gli specializzandi mandano avanti gli ospedali: ma mentre i medici sono pagati, i farmacisti no
Maria esce dall’ospedale San Raffaele di Milano dopo un turno di 9 ore. È una specializzanda in farmacia ospedaliera e ogni giorno entra in ospedale e svolge il suo lavoro: prestando assistenza farmaceutica, dispensando dispositivi di protezione individuale o farmaci in modalità specifiche a seconda delle esigenze dei malati. Solo per elencare alcuni dei suoi compiti. Eppure Maria non viene pagata per questo lavoro. Nemmeno in un momento in cui passare tante ore al giorno in un ospedale è così …
Di: Marianna Lepore
Stage da casa, molti pro e qualche (piccolo) contro
C’è una spaccatura, in Italia, tra chi ha potuto proseguire – e sta proseguendo – il suo stage da remoto durante il lockdown e chi non ha avuto questa opportunità, perché non era possibile svolgere le mansioni da casa oppure perché la Regione di riferimento ha vietato la modalità “agile”. Gli stagisti che sono stati lasciati a piedi questi due mesi sono rimasti privi di attività e hanno visto tagliata la propria fonte di reddito, ossia l’indennità mensile. Fortunatamente per …
“Nessuno escluso”, in Lazio 600 euro agli stagisti fermi causa Coronavirus: domande da lunedì 4 maggio
Ciao Aless, nel nostro articolo ci sono tutti i dettagli per fare domanda: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/regione-lazio-sussidio-stagisti-covid-19. Sei riuscito a risolvere in queste ore? Facci sapere, e un caro saluto In risposta a #post28607
Sussidio economico agli stagisti in Lombardia
Ciao Giorgio, speriamo che anche la Lombardia segua l'esempio delle altre regioni e si muova al più presto per consentire quantomeno la ripresa delle attivazioni dei tirocini e legiferi su eventuali sussidi da erogare a chi è rimasto senza rimborso spese. Qui puoi trovare il nostro appello alla politica pubblicato qualche giorno fa: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/covid-priorita-degli-stagisti-appello-a-politica. Riaggiorniamoci presto, e un caro saluto
Stage Lombardia fase 2
Sapete quando riprenderanno gli stage in Lombardia?
Di: Lorenzo18
Novità tirocini FAQ governo
Infatti anch'io ma nella pratica sono ancora sospesi In risposta a #28601
Di: Sara9104
La politica si muove per gli stagisti, gli emendamenti per tutelarli nel lockdown
Caro Alfonso lo auguro a te e a tutti gli altri.. siamo nelle mani degli scellerati In risposta a #28424
Di: Marmarz
Stage
A quale regione ti riferisci, Matteo? In risposta a post28581
BLOCCO STAGE CAUSA COVID
Non vado a lavoro dal 13 Marzo, da quel giorno non ho notizie dell'azienda, ho provato a contattarli più volte ma non ho ricevuto risposta nonostante le mail risultino visualizzate e nel frattempo sul portale dell'ente del lavoro il mio stage risultI attivo. Avrei bisogno di notizie perchè se il blocco dovesse continuare farei rientro nella mia regione di residenza per ragioni economiche. Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei partire senza un feedback dell'azienda ma allo stesso tempo non so più come muovermi.
Di: adele95