Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

«I tirocini di inserimento non esistono, una circolare non è fonte di diritto»: così la Regione Emilia Romagna blocca gli stage per laureati e diplomati da più di 12 mesi

12 anni, 10 mesi fa di Marianna Lepore

Link all'articolo originale: «I tirocini di inserimento non esistono, una circolare non è fonte di diritto»: così la Regione Emilia Romagna blocca gli stage per laureati e diplomati da più di 12 mesi Niente più stage in Emilia Romagna per chi si è diplomato o laureato da più di un anno. La Regione amministrata da Vasco Errani ha deciso, in maniera ancor più netta della Campania e della Toscana, di non seguire la circolare 24/2011, non considerandola «fonte di diritto». E dato che i nuovi paletti legislativi posti dalla legge 148/2011 all'articolo 11 riservano lo strumento dello stage in via esclusiva a chi abbia finito gli studi da meno di 12 mesi, salvo …

Marianna Lepore

12 anni, 9 mesi fa

@samanta86 Puoi leggere qui http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stage-la-regione-ancora-non-ci-ha-sottoposto-nemmeno-una-bozza-cosi-denuncia-la-cgil-emilia-romagna un nuovo approfondimento sul tema, con l'intervista al responsabile formazione e ricerca della Cgil Emilia Romagna. Purtroppo, come potrai leggere, le eventuali modifiche alla legge sono ancora in alto mare.

samanta86

12 anni, 10 mesi fa

Anche con una duplice laurea in Economia e laureata da 14 mesi ormai non rientro più nei requisiti per fare degli stage.
Prima quando facevo le selezioni ero superata da chi essendo un pò più grande di me , aveva fatto qualche esperienza in più.Ora sono esclusa perchè sono troppo vecchia!!Vi evidenzio che io ho conseguito la mia seconda laurea a 24 anni con 110 e lode (anche la prima) ed ora ho solo 25 anni.Cosa devo fare?????
Non è bello sentirsi tagliati fuori!!!

Torna al più nuovo