Stage o dottorato?
Premetto che sono scettico sull'utilità di fare un dottorato salvo volersi trasferire all'estero, salvo forse nel settore chimico-farmaceutico (non penso sia il tuo caso). Penso però che sei in una situazione buona per forzare un po' la mano con il tuo datore di lavoro (tu hai una valida alternativa e lui finirebbe con l'ufficio completamente scoperto dall'oggi al domani) dicendogli che hai un'alternativa e che te ne andrai se nel giro di 2-3 giorni non ti fa firmare un contratto vero
Ultimo Post: 12 anni, 11 mesi fa
Di: ste85
Master incapace di garantire stage
Se il bando del master prevede espressamente lo stage in una Struttura accreditata, come completamento del percorso formativo, puoi chiedere l'adempimento del contratto e rifiutare il project work che è una cosa diversa. Se poi non è possibile fare lo stage puoi chiedere il rimborso del costo del master e anche i danni, ma ovviamente occorre leggere il bando per vedere cosa prevede.
Di: vince72
Prendere una decisione: accettare o rifiutare un cocopro da 800 euro al mese dopo lo stage?
Vivo in Campania, la situazione occupazionale non è delle migliori, il lavoro mi piace ed molto pertinente a quello che ho studiato però mi fsccio il problema che sono solo un laureato triennale
Di: menos
Stage Istituzioni Europee: possibilità successive
testimonianze?
Di: Robox
Stage all'estero
Buonasera a tutti gli aspiranti stagisti! Mi chiamo Chiara e da poco sono iscritta a questo sito...perchè è da poco che ho deciso di buttarmi nel tragico mondo degli stage. Sono una studentessa di Lettere Moderne all'Università di Bologna e a inizio 2012 inizierò uno stage in Italia, in Ufficio Stampa. Il prossimo autunno (mi prendo con largo anticipo) avrei intenzione di partire per un tirocinio all'estero con la borsa di studio Erasmus Placement. Sto cercando uno stage in ambito giornalistico/ufficio stampa preferibilmente a Londra, sia per l'opportunità di viverci, sia perchè l'inglese è una lingua che padroneggio bene. L'alternativa sarebbe la Spagna. Volevo chiedervi come potere districarmi nel ginepraio di motori di ricerca stage su Internet ed eventualmente se c'è un portale a cui appoggiarmi...per il momento i risultati della mia ricerca non producono frutti, oppure paradossalmente trovo offerte di stage a pagamento! Va bene non ricevere retribuzione, ma addirittura pagare per lavorare...
Di: chiaratrip
Aiuto stage a 300 euro mensili
Cara Elena, Per il tuo lavoro, sarà sicuramente utile che tu dia uno sguardo alla sezione "normativa" di questo sito: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/strumenti/normativa/ E ti consigliamo anche di leggere il libro del direttore Eleonora Voltolina, che contiene molte storie e dati su questo tema: http://www.repubblicadeglistagisti.it/pages/il-libro
Di: Redazione_RdS
Chiarimento Tirocinio per tesi
Ciao a tutti... Dopo la mia (lecita) domanda mi hanno proposto un tirocinio a 600€ mensili più buoni pasto. La sede del tirocinio sarà Roma...
Di: nicola1985
stage curriculari (Ferrero)
Ciao a tutti. Sono nuova ed è la prima volta che posto. Avrei una domanda per voi: è da qualche settimana ormai che sono alla ricerca di uno stage curriculare funzione marketing nella varie aziende italiane e non. Sto notando che praticamente tutte offrono la possibilità di svolgere stage ma la maggior parte è rivolta a studenti già in possesso di laurea. Sapete a quali aziende posso rivolgermi per ottenere questa opportunità? In particolare ho visto sul vostro sito che Ferrero ha offerto alcune possibilità nello scorso settembre. Ogni quanto vengono svolti questi stage? Mi piacerebbe davvero molto avere l'opportunità di entrare, anche se per breve tempo, nella realtà di Ferrero, azienda che apprezzo molto. Vi ringrazio per il prezioso aiuto!
Di: martirada
ERICSSON
Ciao, siccome ora mi trovo anche io in questa situazione posso chiederti come è andata a finire? grazie!
Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa
Di: camillobenso
Problemi Tirocinio FiXo
E' la moglie del tutor, il quale praticamente non si è fatto vedere o sentire se non il primo mese...
Ultimo Post: 12 anni, 12 mesi fa
Di: paruletta