Ordina per...

Devi effettuare il login per crere una discussione

Cerca nel Forum

Vuoi fare l'avvocato? Pensaci bene: la strada è lunga e le prospettive retributive sempre più magre

Non solo in tribunale, ma anche nella pubblica amministrazione, in molte aziende, fra le forze dell’ordine. In Italia ci sono quasi 235mila avvocati: lo confermano gli ultimi dati presentati dal Consiglio nazionale forense, aggiornati al luglio 2014. «Il numero è già altissimo: ai giovani indecisi non consiglierei di iscriversi a giurisprudenza, a meno che a guidarli non sia una vera passione. E comunque bisogna avere ben presente che l’università è solo una delle tappe da percorrere per avviarsi alla carriera …

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Silvia Colangeli

Leggi tutto

Start up 2015?

Salve a tutti volevo sapere se è vero come leggo qui che ci sono agevolazioni vantaggiose per lo [URL=http://www.geniosoft.net/magazine/start-up-2015-tutte-novita/]start up 2015[URL/]??? Voi cosa ne pensate? Grazie mille

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: umbebal84

Leggi tutto

Recruiting Day Elica, quattro mesi dopo: l'hr manager racconta i venti ragazzi scelti per lo stage

Ho avuto la Sfortuna di poter partecipare al Recruiting Day tenutosi il 29 Settembre a Roma. Per mio modestissimo parere mi è sembrato un evento per pubblicizzarsi. Ho capito che si è svolto all'interno di un "alimentare" pero' i numeretti appena arrivati mi davano l'impressione di fare la fila per i salumi. Per non parlare della disorganizzazione delle presentazioni. L'unica cosa positiva di quel giorno è stato il gelato in centro a Roma.

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: pagliare

Leggi tutto

Centro per l'impiego di Siracusa: «Qui un mare di gente perde il lavoro e non possiamo farci nulla»

Lo scorso giugno, una bella giornata di sole, l’Ufficio Statistica della Regione Sicilia ha pubblicato un dato da far venire i brividi: il tasso di disoccupazione regionale (attenzione, non giovanile: regionale) al 34,8%. Più di una persona su tre senza lavoro, ma soprattutto ben 13,8 punti percentuali in più rispetto al tasso elaborato poco prima dall’Istat. Una notizia sensazionale anche per chi vive in una regione che, quando si parla di lavoro e politiche occupazionali, fa sempre la parte di …

Ultimo Post: 9 anni, 7 mesi fa

Di: Marco Panzarella

Leggi tutto

700 tirocini alla Commissione Ue, rimborso mensile di mille euro: ultimi 10 giorni per candidarsi

su quale sito ci si candida?

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: antocicchiello

Leggi tutto

WingLights, la startup che ha messo le frecce alle biciclette

«Why does your bicycle not have indicator?», perché la tua bicicletta non ha gli indicatori di direzione luminosi? si legge sulla home page del loro sito. La domanda se la sono posta Luca Amaduzzi e Agostino Stilli, entrambi under 30 emigrati a Londra per completare gli studi, ma anche ciclisti per passione e per necessità. La loro risposta si chiama Winglights, il primo dispositivo che consente di montare le cosiddette frecce anche sulle biciclette. Amaduzzi frequenta il master in innovation …

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: Massimiliano Cocchi

Leggi tutto

Servizio civile, 50mila i volontari previsti nel 2015. Al via progetti per zone di guerra

Direi cattive notizie. Usare il servizio come porta di servizio per entrare nel mercato del lavoro è profondamente sbagliato. Il servizio civile che era la vecchia obiezione di coscienza è stato completamente deformato dalla sua funzione originaria.

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: GenerazioneP

Leggi tutto

«Stage in Commissione UE, una delle esperienze più formative nel mio campo»

Dal 1° al 31 gennaio è aperto il bando per candidarsi agli stage per la Commissione europea. La Repubblica degli Stagisti raccoglie le testimonianze di chi ha già fatto questa esperienza: ecco quella di Lorenzo Marchese. La comunicazione è dappertutto. Ne sono convinto. Tanto che inizio così la mia presentazione su LinkedIn. La mia passione per la comunicazione discende dalla mia passione per la politica. Secondo me non possono esistere in maniera separata. Qualsiasi attività pubblica ha bisogno di comunicazione. …

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: Maura Bertanzon

Leggi tutto

Volontariato in crescita: chi lo fa è anche più felice

Sarà perché il lavoro è sempre più scarso, la disoccupazione sale e tante persone hanno, volenti o nolenti, molto tempo libero. Sarà che a volte, in un mondo di consumismo, fa bene ritrovare il valore della semplicità e del dono. Sta di fatto che il volontariato, così come in generale tutto il terzo settore o comparto non profit che dir si voglia, è in forte ascesa. E non certo solo per la malavita che – come informa la cronaca – …

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: Ilaria Mariotti

Leggi tutto

Tito Boeri alla presidenza dell'Inps: perché non piace ai vecchi, perché dovrebbe piacere ai giovani

Tito Boeri è da poco diventato presidente dell'Inps. Anzi, in realtà bisognerebbe dire che per adesso è solo stato nominato: il consiglio dei ministri ha annunciato il suo nome, ma ora c'è da espletare la trafila burocratica. Che prevede alcuni passaggi: al momento il testo della delibera che sancisce la sua nomina è in commissione lavoro in entrambe le Camere, per un parere; quando li avrà ottenuti dovrà essere votata, poi tornerà al Governo e quindi al Quirinale e infine …

Ultimo Post: 9 anni, 8 mesi fa

Di: Eleonora Voltolina

Leggi tutto