Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Autogrill

13 anni, 4 mesi fa di chicca1109

Salve, mi hanno chiamato per un colloquio di stage presso Autogrill nel reparto Comunicazione interna delle Risorse umane. Qualcuno sa qualcosa circa quest'azienda? Ho notato che per tutti gli altri stage da loro proposti esplicano bene che c'è un rimborso di 700 euro e la mensa gratuita, invece per questo stage in particolare viene specificato che viene offerto "inserimento in contesto dinamico ed evoluto con concrete possibilità di crescita professionale". Qualcuno mi aiuta se sa qualcosa per favore?

yvonne92

8 anni fa

ciao, ho letto che hai fatto un colloquio di gruppo in granarolo. Per caso sapresti dirmi in cosa consisteva ?In risposta a #5555

bruno

12 anni, 11 mesi fa

erano tante mini tracce e su ogniuna c'erano piu domande a risposta multipla. L'inglese era principalmente grammatica...

manito

12 anni, 11 mesi fa

Economia.... ma logica tipo tanti mini-problmea con risposta multipla? oppure un'unica traccia e diversi quesiti sulla stessa? Quello di inglese vertiva più sulla grammatica o a 360°? Scusa se ti tartasso ma come tu ben sai... siamo tutti nella stessa barca.... e di sti tempi è piena di buchi (LOL).... Thanks.

bruno

12 anni, 11 mesi fa

Al career day della cattolica scommetto...l'assessment era costituito da un test di logica con tanti casi e per ognino dovevi scegliere la risposta giusta, era lunghissimo, quasi impossibile finirlo tutto nel tempo dato. poi c'era in test di inglese da due pagine e in fine la discussione del caso di gruppo...in cosa sei laureato?

manito

12 anni, 11 mesi fa

Sinceramente ho lasciato il CV ad un career day e mi hanno chiamato, per cui non so la posizione ma in base ai miei studi non sarà per R&S per cui ti volevo chiedere nel tuo caso, come si è svolta la giornata di selezione e soprattutto i test di che tipo erano? Ricordi se ti diedero un libricino con 30 domande (GMA - Graduate and Managerial Assessment)? Grazie

bruno

12 anni, 11 mesi fa

dimmi pure...sei stato contattato per un colloquio? che posizione?

manito

12 anni, 11 mesi fa

Ciao Bruno e ciao Defy, vi volevo chiedere alcune info sulle selezioni che avete svolto, se vi va di condividere le vostre esperienze... Grazie.

bruno

12 anni, 11 mesi fa

Aggiungimi su fb allora Bruno De Meo maglietta gialla e occhiali da sole, ci teniamo in contatto li...

defy87

12 anni, 11 mesi fa

Ciao Bruno! No, io non ho ancora saputo niente x lo stage. Non ho i numeri e nè Fabio nè Gabriella stanno su facebook, xó incontrai Fabio all'università qualche giorno fa ed anche lui non aveva ancora saputo nulla... Ti aggiorno appena so qualcosa... Ciao

bruno

12 anni, 11 mesi fa

Ciao delfy...hai novità per lo stage R&D, hai i contatti di qualchedun altro per rimanere in contatto?

Imy

12 anni, 11 mesi fa

Ciao Fede, io l'ho fatto 1 annetto e fa e c'erano 2 test, il primo psico-attitudinale, il secondo sull'inglese.
Poi c'è la dinamica di gruppo: danno a tutti un testo (un caso molto semplice) con delle domande a cui rispondere in gruppo.
Unico consiglio che posso darti è di farti notare nel gruppo, non essere prepotente, ma propositiva.
In bocca al lupo.

fede1987

12 anni, 12 mesi fa

tra due settimane

bruno

12 anni, 12 mesi fa

ciao fede, una curiosità quando hai la selezione?

fede1987

12 anni, 12 mesi fa

Ciao a tutti... sono stata invitata a partecipare alla selezione per lo stage relativo agli acquisti tecnici in autogrill, qualcun sa dirmi come avviene la selezione e su cosa devo prepararmi???
Grazie

defy87

13 anni fa

ok, buon viaggio anche a te ciao :-)

bruno

13 anni fa

eeee già...spero di riuscire a dormire sull'autobus!!! dai allora fa buon viaggio, ci vediamo lunedi..

defy87

13 anni fa

ah allora ci sarà qualcuno più stanco di me... io prendo l'aereo alle 6.40 da napoli e ritorno la sera alle 21.30... x di più avevo sbagliato a fare il biglietto di ritorno e l'avevo preso x il giorno dopo, quindi ho dovuto riprenotarlo... totale 260 euro... spero non siano del tutto sprecati

bruno

13 anni fa

no dai che fregatura! secondo me dev'essere una bella esperienza, io ho provato un colloquio di gruppo proprio l'altro giorno x granarolo, anche se senza successo non era cosi spaventosa come cosa...poi la posizione è un sacco interessante, purtroppo è che la conocrrenza è tanta! ma io sono sempre fiducioso!!! Io vengo da perugia, vengo in treno...parto alle 4.40 di mattina... :D e mi tocca rimanere a milano perchè il treno di ritorno è alle 1745...e da qnt dicono noi dovremmo finire alle 1730....

defy87

13 anni fa

ciao bruno! mah, speriamo non sia una fregatura... anche tu hai il colloquio alle 14.30? arrivi all'aereoporto (malpensa) o abiti vicino? scusa tutte le domande... :-)

bruno

13 anni fa

Ciao marta e ciao defy...anche io lunedi ho il colloquio in ReS, ma se gia c'è stato qualche mese fa vuol dire che ancora nn hanno trovato quello giusto e la ricerca va avanti da tempo!!! dovremmo preoccuparci???

defy87

13 anni fa

crepi... speriamo bene...

MARTA1985

13 anni fa

Va bè dai...poi i colloqui sono molto soggettivi quindi....penso che ci voglia molta fortuna..penso solo questo...non ha senso nemmeno prepararsi per il colloquio...tanto non lo capiremo mai cosa vogliono detto e cosa cercano realmente!Cmq...non preoccuparti ed in bocca al lupo!!!

defy87

13 anni fa

cavolo... a saperlo prima, risparmiavo i 250 euro dell'aereo... spero non sia una fregatura... che li mettono a fare gli annunci???!!
Nessuno che abbia esperienze positive?

MARTA1985

13 anni fa

ciao a tutti...io ho fatto il colloquio di gruppo per ricerca e sviluppo qualche mese fa....si basava su una piccola presentazione personale, test logici-matematici, un test di inglese( dove hanno specificato di non proccuparci xkè a questo test non ci tengono molto....ma ci credo poco) ed infine un caso studio dove dovevamo proporre una strategia commerciale per vendere un prodotto.In sede di colloquio ti dicono quando ti daranno l'esito, a me avevano detto entro 15 gg e così è stato....non capisco cosa vogliono...quando pensi che il colloquio ti vada bene...c'è sempre la fegatura...e penso non sono la sola a pensarlo e noto che questi colloqui li fanno continuamente.E' possibile che non trovano mai nessuno???ciaooo

defy87

13 anni fa

ciao a tutti!! sono stata chiamata x partecipare alla prima selezione x lo stage nel settore ricerca e sviluppo di autogrill. c'è qualcuno che ha già partecipato e mi sa dare info a riguardo? di che si tratta?
grazie

michelatagliente

13 anni fa

ciao a tutti! qualcuno mi sa dire se l'esito (sia positivo che negativo) del colloquio di gruppo si conosce seduta stante? oppure faranno sapere dopo un pò di giorni?

chicca1109

13 anni fa

Ciao Michela, di solito ti dicono subito entro quanto tempo si faranno risentire (sia in caso di esito positivo che negativo), e devo dire che sono precisi! Preparati ad un colloquio estenuante! In bocca al lupo!

michelatagliente

13 anni fa

ciao a tutti.. anche io sono stata contattata per un colloquio in Autogrilli.. vorrei sapere quando si sa l'esito del colloquio.

michelatagliente

13 anni fa

ciao a tutti.. anche io sono stata contattata per un colloquio in Autogrilli.. vorrei sapere quando si sa l'esito del colloquio.

ministra

13 anni, 3 mesi fa

già fatto! ma non mi ha esaltato e per fortuna ho trovato altro. quando sono andata io il caso prevedeva la creazione di un nuovo prodotto da vendere in una realtà abbastanza simile ad autogrill

ministra

13 anni, 3 mesi fa

Ciao Coccinella,
potresti indicarmi su cosa verte il colloquio. ci sono dei casi aziendali? di che tipo? test di inglese? di logica? ho un colloquio di selezione tra pochi giorni puoi darmi delle dritte please?

calli

13 anni, 4 mesi fa

Coccinella come ti capisco... io sono giunta alla conclusione che i selezioantori delle risorse umane non li capirò mai

calli

13 anni, 4 mesi fa

posso chiederti dov'è la sede?

Torna al più nuovo