Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

camera di commercio

13 anni, 10 mesi fa di nongip

com' è uno stage in una camera di commercio: cosa si fa , di solito sono previsti rimborsi, che cosa si apprende?

cecilia50

6 anni, 9 mesi fa

salve,

 ma 750€ netti o lordi? 

gabriele9

13 anni, 2 mesi fa

salve a tutti,
a breve comincerò un'esperienza di stage presso la camera di commercio di milano (area controllo di gestione). i termini previsti sono leggermente differenti: 750 euro al mese + buoni pasto da 5,90 euro. ho svolto il colloquio meno di un mese fa (mi hanno anche fatto risolvere un caso aziendale) e nel giro di 7-10 gg mi hanno fatto sapere. mi sono sembrati abbastanza seri e professionali,ma va da sè che si tratta di una personalissima opinione. ho anche letto di persone che non hanno fatto nulla durante le loro esperienze...ciò sinceramente un pò mi preoccupa,dato che non sono di milano e stare un anno fuori solo x scrivere 2 righe in piu sul cv non so quanto ne valga la pena.
spero di poter leggere altri commenti su esperienze passate e/o in corso d'opera

SalvoIncardona

13 anni, 6 mesi fa

ho ricevuto una telefonata giorni fa dalla camera di commercio, ho fatto un colloquio telefonico e aspetto risposta, qualcuno saprebbe dirmi se passa un pò di tempo? Kynos quale area ti è stata affidata? economia o giurisprudenza? Grazie

legalgirl

13 anni, 7 mesi fa

Thanks!!!

kynos

13 anni, 7 mesi fa

ciao magnolia,
innanzitutto grazie mille per la risposta!
io ho iniziato lo stage in Camera di Commercio da qualche giorno ed effettivamente leggendo il tuo parere è la stessa impressione che ho avuto...
Tantissime riunioni ma niente di concreto.. non mi è stato ancora assegnato nulla da fare..
non so..
sono un po' perplesso... ma secondo te è possibile chiedere un trasferimento in altro reparto? il tutor è comunque molto disponibile e gentile.
posso chiederti tu di cosa ti occupavi?
ad ogni modo la retribuzione, essendo un part time è molto alta rispetto allo standard...

Legalgirl questa è la mail "stage.cciaa@mi.camcom.it"



legalgirl

13 anni, 7 mesi fa

Ciao!Qualcuno saprebbe dirmi a quale indirizzo e.mail si può inviare il cv per candidarsi ad uno stage presso la camera di commercio di Milano? Vi ringrazio in anticipo!

magnolia

13 anni, 7 mesi fa

Ciao, ho svolto uno stage presso la Camera di Commercio di Milano per sei mesi.
La retribuzione è così stabilita: 1.800 E netti al trimestre completato (300 ore a trimestre), più ticket giornalieri da 5.19 E.
Se l'esperienza sia formativa o meno, dipende molto dal tutor e dalle persone con cui lavorerai. Attivano stage in diversi ambiti.
Personalmente, l'ambiente non mi è piaciuto. Un po' di fumo ma poco contenuto. Parlo proprio di persone, di modo di lavorare e ripeto che si tratta di un'opinione personale.
Penso che nel privato si lavori generalmente in modo diverso e ci possa essere più spazio per meriti personali.
E fin qui niente di nuovo. Ma sia in Camera di Commercio che nelle Aziende Speciali ho visto alcuni personaggi particolari (da chiedersi come hanno fatto ad ottenere un lavoro, magari pure ben pagato) e un' arroganza diffusa per nulla giustificabile.
Ovviamente non è prevista assunzione, quindi penso sia lecito pretendere molto da questo tipo di stage.

kynos

13 anni, 8 mesi fa

c'è qualcuno che ha fatto lo stage in camera di commercio e può raccontarci la sua esperienza? grazieee

Torna al più nuovo