Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Esperienze in Johnson & Johnson Medical

13 anni, 11 mesi fa di capdvd

Ciao Ragazzi,

Nessuno di voi ha avuto la possibilità di fare uno stage o anche solo un colloquio con la suddetta azienda sita alle porte di Roma?

Grazie

Redazione_RdS

7 anni, 11 mesi fa

Ciao gimmy,
questa azienda non fa parte purtroppo del network di virtuose RdS, che trovi qui: http://www.repubblicadeglistagisti.it/initiative/rdsnetwork/chiarostage/le-aziende-aderenti/. Quindi la nostra redazione non è in grado di fornirti dettagli sulle modalità di selezione. Quello che possiamo fare, oltre a consigliarti di cercare informazioni anche tra i gruppi di Facebook (magari ce n'è qualcuno dedicato a questa realtà), è girarti la nostra rubrica sui colloqui nelle aziende che fanno parte del circolo RdS: http://www.repubblicadeglistagisti.it/article/colloquio-istruzioni-per-l-uso-nuova-rubrica-su-repubblica-degli-stagisti. Puoi trovare qualche spunto interessante anche da queste interviste a professionisti delle risorse umane.
Un caro saluto e in bocca al lupo!

ps Torna a scriverci per raccontare com'è andata.


In risposta a #post22682

gimmy2303

7 anni, 11 mesi fa

Salve a tutti ragazzi,

sono stato convocato per un assessment day.
Vorrei avere qualche consiglio e/o delucidazione sul come si svolgerà questa giornata.

Grazie mille.

p.s. qualsiasi informazione è preziosa grazie ancora








Chimica90

8 anni, 9 mesi fa

Ciao. Sono nuova sul sito e non so di preciso come funzioni, quindi scusami se ti scoccio. Oggi sono stata contattata per un colloquio telefonico alla Johnson di Latina. Vorrei sapere se ti sei trovata nella mia stessa situazione e se puoi darmi qualche dritta. Grazie. In risposta a #19782

bucci90

9 anni, 5 mesi fa

Ciao, posso chiederti se alla fine hai ottenuto o meno il posto??

Avrei bisogno di chiederti qualche info!

Grazie in anticipo :)

cbelcuore

9 anni, 7 mesi fa

Ciao ragazzi! Ho partecipato ad un colloquio di gruppo per Johnson & Johnson e successivamente quello individuale con le risorse umane. Adesso devo farne un altro con dei managers. Qualcuno che già ha avuto un'esperienza del genere può dirmi che genere di colloquio sarà? Grazie a chiunque mi aiuterà :)

nikki87

10 anni, 9 mesi fa

Ciao a tutti! sono nuova del forum.
Qualcuno ha esperienze con la J&J? mi sono candidata per uno stage di 6 mesi e mi hanno chiamata, ho fatto una specie di colloquio telefonico e mi hanno chiesto anche di parlare in inglese. C'è qualcuno che ha avuto questa esperienza? Hanno detto che se il colloquio al telefono era positivo mi avrebbero chiamato loro...sapete in genere quanto tempo passa?

cristinag

11 anni, 6 mesi fa

Scusate se ritiro fuori questo thread, ma avrei bisogno di una piccolissima informazione!
Qualcuno sa se è possibile arrivare in azienda con i mezzi pubblici (o se c'è la navetta) da Roma?

mastropcf

12 anni, 6 mesi fa

Credo semplicemente che scelgano le persone più in gamba valutando sia le prove scritte che la personalità dimostrata durante il colloquio di gruppo! Cerca solo di essere te stessa e fare del tuo meglio...

Tra l'altro è stata l'unica volta, tra tutti i colloqui fatti con varie società, che ho ricevuto un feedback sui test di logica e di inglese

Valentina1986

12 anni, 6 mesi fa

Crepi,crepi!! Un'ultima cosa... La selezione delle persone che passano al colloquio motivazionale avviene secondo criteri ben precisi o basta aver raggiunto un certo punteggio nelle prove?

mastropcf

12 anni, 6 mesi fa

Prego!
Mi avevano chiamato per una posizione nell'area marketing ma non li ho convinti dopo il colloquio motivazionale... In bocca al lupo!

Valentina1986

12 anni, 6 mesi fa

Ti ringrazio..Tu per quale posizione tu sei candidato?

mastropcf

12 anni, 6 mesi fa

Nel mio caso nessun colloquio in inglese... ho fatto solo un test scritto d'inglese abbastanza semplice durante il primo colloquio di gruppo!

Valentina1986

12 anni, 6 mesi fa

In realtà il mio cv è stato selezionato da loro stessi tramite Almalaurea (un sito per laureati della Sapienza) però sono 2 le posizioni aperte: uno stage nell'area Marketing e l'altro nell'area Finance.
Quindi nessun colloquio in inglese? perchè sul sito dice che parte del colloquio motivazionale avverrà in inglese.

mastropcf

12 anni, 6 mesi fa

Ciao! Io ho fatto il colloquio in J&J qualche mese fa... il secondo è stato motivazionale, quindi solite domande "come ti vedi tra 5 anni?" "punti forti e punti deboli" ""mi faccia un esempio di una situazione di difficoltà/stress in cui si è trovato" blablabla e non ricordo di aver parlato in inglese
Per curiosità, qual'è la posizione per cui sei candidata?

Valentina1986

12 anni, 6 mesi fa


Qualcuno recentemente ha fatto un colloquio alla johnson & johnson e mi sa dire in cosa consiste il secondo colloquio? si tratta di un colloquio motivazionale o tecnico? è in inglese?

user29655

12 anni, 11 mesi fa

saru, contattami appena puoi sulla mail per favore... voglio veramente ascoltare la tua esperienza di stage per farmi un'idea di quello a cui vado incontro

user29655

12 anni, 11 mesi fa

te la lascio!francesco_ran@hotmail.it contattami tu appena puoi così ho anche la tua!e grazie!

Saru

12 anni, 11 mesi fa

Se mi lasci la tua mail, posso rispondere tranquillamente alle tue domande da lì =P

user29655

12 anni, 11 mesi fa

ho capito!possiamo sentirci magari telefonicamente così mi racconti un pò la tua esperienza e mi aiuti a farmi un idea?mi sarebbe veramente di aiuto!magari posso lasciare la mia mail qui per poi sentirci telefonicamente mantenendo così il tuo anonimato!!

Saru

12 anni, 11 mesi fa

Sì, io in realtà sono stato 'fortunato' per questo rinnovo.
Voglio andarmene perché non imparo nulla, l'ambiente è fin troppo sterile e non c'è alcuna possibilità di ottenere un contratto di lavoro di qualsiasi tipo.

user29655

12 anni, 11 mesi fa

allora cm non detto il tesoro!!cmq grazie per le risposte!deduco che ti hanno rinnovato lo stage per altri 6 mesi, mentre ora uno stage formativo può durare max 6 mesi!però perchè speri di andartene??se ti offrono poi un vero contratto di lavoro??

Saru

12 anni, 11 mesi fa

Io sono un maschietto :P
Sì, sono stato confermato ma sto continuando a mandare cv e fare colloqui. Spero di lasciare prima della fine (imminente) dello stage.
In bocca al lupo!

user29655

12 anni, 11 mesi fa

che tempismo!:)grazie mille, sei un tesoro!ti terrò aggiornata, così anche in base alla mia esperienza, possiamo valutare!tu sei stata confermata?

Saru

12 anni, 11 mesi fa

Ciao caro,
Guarda, la mia esperienza è relativa a Johnson & Johnson Medical: non so se l'azienda Consumer segue gli stessi standard! Ti posso dire che sono due aziende compeltamente distinte, quindi il mio consiglio è: prova!

user29655

12 anni, 11 mesi fa

ciao saru!io sono stato chiamato per un assessment tra 2 giorni a roma per j&j consumer!io proverò ad andarci ma, da quello che hai scritto, non mi sembra buono iniziare a lavorare con uno stage in J&J...mi vorresti dare qualche consiglio per favore?mi sono appena laureato (3 giorni fa) e non vorrei scegliere subito la strada meno conveniente...

Saru

13 anni fa

Salve a tutti!
Scusate la lunga assenza. Rispondo comunque alle domande più lontane nel tempo che, magari, a qualcuno interessa lo stesso :)
Il colloquio di gruppo dura dalle 9 alle 17:30, per cui sì, un'intera giornata.
Per le possibilità, fate riferimento a http://www.jaya.it/Projects/J&J_mng/position_main_client.asp?ID_pos= e navigate il sito :)
Al momento non mi pare di aver sentito di posti vacanti, ma il sito è più affidabile di me!

Vinicio

13 anni fa

Ciao Saru, mi piacerebbe provare a fare i colloqui in Johnson e Johnson! Mi sono laureato in Comunicazione a Roma 3. Pensi che ci siano possibilità con questo tipo di laurea? Mi piacerebbe il settore del marketing o della comunicazione.. Sai se al momento ci sono posizioni aperte?


PS:Saru, bel nome! Sei per caso un appassionato di anime jap? :)

simonegrasso

13 anni, 2 mesi fa

ma il colloquio di gruppo dura un'intera giornata? cioè quante ore?

Saru

13 anni, 3 mesi fa

Che io sappia no. Considera che i tempi sono estremamente lunghi, ma che ti chiamano, in genere, in ogni caso: quindi attendi!

andrea11

13 anni, 3 mesi fa

Io ho fatto domanda per le HR....l'unica posizione in cui poter sfruttare la laurea in lettere e filosofia....ma dal 31 maggio che ho fatto domanda non mi hanno ancora chiamato (nn ho esperienze nelle HR)..quindi ci spero poco...prediligono qualche corso di laurea particolare?(es filosofia, scienze della comunicazione etc..)

Thanks!

Saru

13 anni, 3 mesi fa

Guarda, dipende dalla posizione che voglio occupare. Io ho una laurea umanistica, come tutti quelli del mio gruppo anche se ciascuno veniva da un corso/facoltà diversa.
A quale posizione hai fatto domanda?

andrea11

13 anni, 3 mesi fa

Sai per caso quali lauree umanistiche accettano più facilmente?

Grazie ancora per la disponibilità!

Saru

13 anni, 3 mesi fa

Ciao Andrea e scusa per il ritardo nella risposta.
Per quanto riguarda l'inglese, lo valutano durante il colloquio con il responsabile HR alla fine della giornata: ti faranno qualche domandina, niente di che, puoi stare tranquillo.
Il test attitudinale, invece, penso che vari ma comunque si tratta di esercizi da svolgere sia singolarmente (per quanto mi riguarda, un esercizio di confronti di dati in un breve tempo, ma creato apposta per non poter essere completato nel tempo prescritto) e di gruppo (tipo la discussione di un topic dove non ci sono risposte esatte ma serve solo a vedere come ti relazioni con gli altri).
Buona fortuna!

andrea11

13 anni, 4 mesi fa

Ah ho dimenticato..

Il test attitudinale di gruppo cosa riguardava?

andrea11

13 anni, 4 mesi fa

Grazie per la risposta tempestiva,

Ma circa l'inglese? in che modo lo valutano, prove scritte o direttamente durante il colloquio?

Saru

13 anni, 4 mesi fa

Ciao Andrea,
Certo, ti racconto la mia esperienza.
Ho fatto tre colloquio:
1. Il primo di gruppo (tutta la giornata) con test attitudinali di gruppo e colloquio privato con responsabile HR
2. Colloquio (dopo 15 giorni) con collega del dipartimento
3. Colloquio (dopo 20 giorni) con capo del dipartimento
Il più terribile è stato il primo, quello di gruppo, per le motivazioni che puoi immaginare (non è bello azzannarsi a vicenda con gente che non conosci). Gli altri sono stati più tranquilli, chiaccherate informali.
Consiglio massimo che ti posso dare è: Sii sempre te stesso. Sembra una stupidaggine ma, ti giuro, non lo è.
In bocca al lupo!
Quando ci sei, fammelo sapere che ti saluto =)

andrea11

13 anni, 4 mesi fa

Ciao Saru,

Ho inviato una candidatura alla j&j per uno stage, potresti darmi qualche info più approfondita circa i colloqui?

Grazie M!!

Saru

13 anni, 4 mesi fa

Salve a tutti =)
Questo è il mio primo post sul sito.

Scrivo perché io sto facendo uno stage presso la J&J di Roma (in realtà, sta a Pratica di Mare) da un paio di mesi e vorrei rispondere alle vostre domande.
Iniziamo dai colloqui.
Ho fatto *tre* colloqui: il primo di gruppo (una cosa terribile) con altri 14 ragazzi; il secondo con un mio superiore; il terzo col capo del dipartimento (preferirei non dire quale).
A parte il primo, che è stato terribile solo a causa delle modalità, gli altri sono stati abbastanza tranquilli. In realtà, non pensavo mi avrebbero peso, eppure...

Le prime settimane sono state il Nulla più totale: senza pc non si può fare nulla e per avere il pc devi attendere che la procedura adeguata termini. Tutti mi dicevano: Appena arriverà il pc, avrai un sacco di roba da fare!
No, ragazzi, non è vero: a mesi dalla venuta del pc, non faccio un cazzo di niente.
Le poche cose che ho le estraggo a forza dal mio tutor, a cui rompo le palle ogni santo giorno: Posso fare qualcosa? C'è qualcosa da fare?
E in cambio ho piccolissime cose, cose che mi richiedono cinque minuti.
Qui tutti lavorano a ritmi lentissimi. Lentissimi. Sono di un'inefficienza imbarazzante. E sembra che premino proprio questa! Perché, per dirvene una, il capo del mio dipartimento non mi calcola minimamente, invece chiede sempre favori all'altro stagista - che è ruffiano e lentissimo nello svolgere le sue mansioni.
Potrei dilungarmi (ne ho le palle piene, ve lo giuro), ma la chiudo qui.
In definitiva, è un'altra di quelle occasioni che vanno bene "solo per fare cv". Non ho imparato niente. Spero solo che il resto delle aziende italiane sia meglio.

Cris090

13 anni, 4 mesi fa

Salve,
interesserebbe anche a me ricevere info sul colloquio o, magari, proprio sullo stage..Nessuno si è avventurato?

Torna al più nuovo