Post laurea breve
10 anni, 10 mesi fa di Zendel
Brevemente.....ho 24 anni sono iscritto alla parthenope in "management delle imprese internazionali" ,purtroppo fuori corso,e attualmente mi mancano 4 esami.Inutile commenti del tipo sfigato,ci hai messo tempo blabla bla roba distruttiva,ho scritto qui per cercare soluzioni.Il mio unico scopo è laurearmi per trovare un lavoro che in qualche modo sia collegato al mio percorso di studi(insomma non aspiro a diventare dirigente della nestle in chissà quale parte del mondo,non aspiro a retribuzioni alte)il problema è che gli ambiti sono tanti:finanza,marketing,contabilità,amministrazione,commerciale ecc e in qualche modo dovrò scegliere una direzione.Ed è per questo che vi scrivo;quale ambito scegliere?quale di questi alle mie condizioni mi può offrire un percorso breve,anche se scocciante e duro,e un lavoro dopo?Non penso di non esserne capace, è vero ho avuto 4 anni dove nn ho fatto un cazzo ma in quest'ultimo anno ho deciso di mettere fine a questa impasse e ho recuperato 10 esami nonostante lavori e faccia altre cose nella vita.vi ringrazio in anticipo
Virtus
10 anni, 10 mesi fa
Ciao Zendel, mi spiace che dopo una settimana nessuno ti abbia ancora risposto quindi lo faccio io... La tua domanda, quale ambito scegliere, è la cosa più sbagliata che tu possa fare! Oggi abbiamo la fortuna di avere corsi di studio e formazione su qualsiasi cosa, anche la più strana e lontana dal nostro modo di fare... Chiedere cosa fare di veloce e tosto che dia uno sbocco lavorativo è sbagliato perchè basta leggere in questo forum e tutti i settori sono colpiti da instabilità nel post formazione. Quindi la domanda è: ma a te cosa piacerebbe fare?
Semplice no? :)
Torna al più nuovo