Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

La frustrazione dello stagista

11 anni, 1 mese fa di davide_alic

Salve a tutti, faccio capolino per raccontare la mia esperienza.
Sono laureato in ingegneria, ho quasi 27 anni e sto svolgendo uno stage presso un'azienda che opera nel settore automotive. Prima di questo stage che scadrà nel mese di dicembre, ho svolto un altro stage in un'azienda del settore alimentare. Ques'ultima dopo avermi illuso con prospettive di inserimento e avermi fatto lavorare fino alle 19:30 tutti i giorni (anche facendo mansioni come stampare etichette) alla scadenza mi ha scaricato inserendo un altro neolaureato in stage (illudendo anche quest'ultimo).
Dopo qualche mese in cui non ho trovato nessun lavoro, ho trovato questo nuovo stage nella mia attuale azienda, dove mi annoio da morire. Dove vedo persone mediocri avere ruoli di responsabilità e persone con licenza media operare con ruoli importanti. La mia posizione è nella supply chain, ma dopo quasi tre mesi, non ho ricevuto nè formazione e nè mi è stato assegnato un ruolo. Passo le giornate a stampare fogli e attacarli sui muri.
Mi sento proprio sprecato e vorrei andar via ma in giro non c'è niente.
Un mese fa ho avuto una proposta da un'azienda per uno stage di due mesi al termine del quale l'azienda avrebbe deciso se farmi un contratto di apprendistato di tre anni. Ero in procinto di accettare ma ho saputo di molte persone scaricate da questa azienda dopo i due mesi di stage e ho avuto paura di fare un tuffo nel vuoto.
L'essere trattato in maniera invisibile in questa azienda è la frustrazione più grande che ho mai provato in vita mia.
E ogni giorno mi domando perchè vado a "lavoro", visto che non lavoro affatto.
Quando chiedo ai responsabile quale dovrebbe essere il mio ruolo in azienda mi rispondono con frasi sibilline del tipo: " Tra un poì vedrai", oppure "Hai bisogno di fare un po' di esperienza".