Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Nuove leggi sugli stage: Piemonte vicino al traguardo, Val d'Aosta lontana

11 anni, 3 mesi fa di Anna Guida

Link all'articolo originale: Nuove leggi sugli stage: Piemonte vicino al traguardo, Val d'Aosta lontana Buone notizie da Torino: la Regione Piemonte il 13 maggio ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali per regolamentare i tirocini in applicazione alle linee guida nazionali. «Il Protocollo di intesa è stato sottoscritto tra la Regione, le Province e le parti sociali territorialmente competenti e verrà approvata con Delibera di giunta regionale questa settimana», annuncia soddisfatta alla Repubblica degli Stagisti l'assessore al Lavoro e formazione professionale Claudia Porchietto (PdL), che aggiunge: «La predisposizione della disciplina è stato frutto …

franco

11 anni, 3 mesi fa

Salve, tirocinio extracurriculare, formativo o di inserimento al lavoro sono considerati sinonimi? A breve (luglio) terminerò il mio tirocinio extracurriculare e stando a questa nuova regolamentazione che è stata definita migliorativa, io non potrò più svolgere il tirocinio per ulteriori 6 mesi perchè la durata massima verrà abbassata da 12 a 6 mesi. Questa non mi sembra affatto un aspetto positivo. La mia esperienza è soddisfacente, sto imparando molte cose ed è un vero peccato che proprio ora io debba terminare. Qualcuno ha delle certezze su quando tutto quello descritto nell'articolo sarà reso definitivo (per la regione Piemonte)?

fedpet

11 anni, 3 mesi fa

Salve,è stata apportata qualche modifica al limite dei 12 mesi dalla laurea per iniziare uno stage extracurriculare?

Torna al più nuovo