Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Situazione complicata: Ferrero vs Valeo

11 anni, 11 mesi fa di luke12

Ciao a tutti, da poco ho scoperto questo forum e vorrei subito rendervi partecipi della mia "difficile" situazione e chiedere consiglio anche a voi su come potrei comportarmi..

Ho inviato il mio curriculum in Ferrero domandando l'assunzione per uno stage curriculare e con mia grande gioia sono stato scelto per sostenere dei test presso l'agenzia di selezione del personale alla quale si appoggia l'azienda.. a test conclusi, mi è stato detto di aspettare una decina di giorni per i risultati (si sarebbero fatti sentire in ogni caso). Finora è passato ben più di un mese ma tutto tace (ho anche inviato una mail alla quale non hanno risposto). Così, afflitto, ho inviato un curriculum alla Valeo (ho urgenza di iniziare lo stage per rispettare alcune scadenze in università)..quest'ultimi han risposto il giorno dopo e nel giro di una settimana mi han fatto fare 3 colloqui ed alla fine mi hanno preso (dovrei iniziare mercoledì)!
Nel frattempo (a conferma Valeo ormai data) si fanno sentire da Ferrero: "Lei ha passato i test, è selezionato per il colloquio conoscitivo".
Ora, tutti mi spingono a scegliere Ferrero ad occhi chiusi perchè è una Signora azienda; il dilemma è che con Valeo sono rimasto d'accordo per iniziare la prossima settimana, anche perchè dovevo dargli una risposta e, non sapendo comunque ancora nulla da Ferrero, non volevo poi alla fine ritrovarmi a piedi perdendo capra e cavoli..
Se però "l'affare" Ferrero va in porto (mi han dato buone speranze), dovrei dare forfait a Valeo a stage appena iniziato e mi sembra davvero bruttina e non molto onesta come cosa..
Che situazione!

MassimoCap

8 anni, 8 mesi fa

verissimo concordo in pieno... tanto in questi stage convengono a loro e a te. A te sopratutto per avere qualche soldo in tasca... quindi guarda quello e la distanza... che sia ferrero o valeo chi se ne importaIn risposta a #8302

cecina08

11 anni, 8 mesi fa

sto vivendo più o meno un dilemma come il tuo! che hai scelto poi???? magari prendo ispirazione dalla tua esperienza!

fra_88

11 anni, 10 mesi fa

Ciao, cosa hai deciso di fare poi? :)

angelo86

11 anni, 10 mesi fa

Posso darti questo consiglio in maniera del tutto spassionata: va dove è piu conveniente x te a livello monetario, a livello di ambiente lavorativo; non stare a guardare il nome anche perchè dipende tutto dall'aria che ti circonda!!

ilariab86

11 anni, 10 mesi fa

Ciao!
Dunque,non tutte le grandi e famose aziende sono spettacolari anche dall'interno, della serie il buongiorno si vede dal mattino. Se ti avevano promesso che si sarebbero fatti sentire dopo tot. giorni, dovevano farlo anche solo per dirti che si sarebbero riservati ancora un pò di tempo per la valutazione.
Io, per personale opinione resterei alla Valeo. Se poi sei sicuro che il gioco valga la candela, fai il passaggio, ma fai attenzione a cosa ti promettono, a come te lo promettono e incrociamo le dita che mantengano la loro parola.

Torna al più nuovo