Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ci si può dimettere da tirocinio di inserimento al lavoro?

11 anni, 11 mesi fa di vanessita

Vorrei dimettermi immediatamente da un tirocinio di inserimento al lavoro che sto svolgendo in un negozio, ma il "datore" mi ha detto che devo dare almeno 4 settimane di preavviso, che devo scrivere lalettera di dimissioni e che forse devo pagare anche una cauzione, ma tutto ciò non c'è assolutamente scritto nel contratto, il contratto è come quello per uno stage e quindi non c'è scritto nulla riguardo a licenziamenti e dimissioni! Quindi cosa devo fare? è vero quello che dice il mio "capo" o il contratto è quello di un semplice tirocinio/stage e quindi non ho nessun obbligo?Grazie a tutti per l'aiuto:)

vanessita

11 anni, 11 mesi fa

Grazie per le risposte, Io sono nel Lazio, e anche l'ente promotore è del lazio, ma perché le cose possono cambiare in base alla regione in cui mi trovo? Grazie ancora!!

Pallino

11 anni, 11 mesi fa

Ciao Vanessita, lo stage, anche quello di inserimento, non è un rapporto di lavoro, quindi preavviso, trattenute e dimissioni non lo riguardano. Difatti il contratto che hai firmato non ne parla. È possibile richiedere allo stagista una lettera di recesso giusto per tenerla agli atti e definire una data precisa per fare la comunicazione di fine stage al soggetto promotore e agli altri enti coinvolti. Prova a sentire il centro/ente che lo ha attivato e segnala il tuo dubbio. Ma in quale regine ti trovi?

MariaC

11 anni, 11 mesi fa

Fà fede il contratto e non la parola vana e campata per aria del tuo datore di lavoro.

Torna al più nuovo