Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Test di selezione BSP pharmaceuticals

12 anni, 4 mesi fa di faby1987

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un piccolo aiuto e spero che questa sia la sezione giusta, non sono ancora molto pratica del forum.
Il mese prossimo dovrei sostenere un primo test di selezione presso la BSP Pharmaceuticals di Latina, e da quanto mi è stato indicato dall'azienda via mail si tratterà di quesiti riguardanti tematiche a carattere generale di sviluppo formulativo, chimica analitica, chimica organica oltre ad un test di conoscenza lingua inglese.
Qualcuno di voi ha mai sostenuto un test del genere e sa darmi qualche informazione oltre che qualche consiglio su cosa e come ripassare queste materie? Soprattutto mi interesserebbe sapere la tipologia del test, se si tratterà di test a risposta multipla oppure più specifici a risposta aperta in modo da regolarmi poi su come ripassare le varie materie.
Grazie mille per l'aiuto!

Regina94

5 anni, 10 mesi fa

Ciao... hai sostebuto alla fine il test? Se si che tipo di esecizi ti sono capitati? Ti sarei grata se riuscissi ad avere maggiori informazioni :)In risposta a #25331

Belf

6 anni, 4 mesi fa

Ciao, hai già sostenuto il test? Sapresti darmi qualche informazione? Mi farebbe piacere sentire racconti più decenti. Io sono stata contattata e mi hanno detto che la prova consisterà in "esercizi/ problemi di chimica farmaceutica".

In risposta a #24828

Mica_vel

6 anni, 8 mesi fa

Ciao!! Che spettro si doveva ipotizzare se ricordi? NMR? Hanno chiamato per il test anche me e volevo farmi un’idea! Grazie in anticipo 

In risposta a #8745

marysat

8 anni, 11 mesi fa

Ciao Maria, volevo chiederti un'informazione, come hai fatto a contattare e mandare il curriculum a questa azienda? sul sito non riesco a trovare niente :( 

In risposta a #20383

Maria_Giordano

9 anni, 2 mesi fa

Ciao Raffaele, anche io sono stata contattata per un colloquio conoscitivo. Puoi dirmi se hai dovuto sostenere il test? Potresti darmi qualche info? grazie in anticipo.

faby1987

11 anni, 6 mesi fa

Guarda non saprei dirti, a me fu mandata una mail che avvertiva che in quella data eravamo convocati per un test, il colloquio invece l'ho fatto allo step successivo una volta superato lo scritto. E il colloquio era articolato in due momenti, uno con le risorse umane ed era sì un colloquio conoscitivo dove ti chiedono cose personali e poi un secondo colloquio tecnico dove c'era una commissione con rappresentati di vari settori, quali area quality, area formulazione etc e le domande erano varie, da come si prepara una compressa specificando gli eccipienti usati a cosa sono le GMP.
Si lo stage è retribuito 750 mi pare.
Figurati in bocca al lupo !!

raffaele_pollice

11 anni, 6 mesi fa

Ciao, grazie di tutte le info, volevo chiederti un ultima cosa, vistto ke a me mi hanno chiamato per un colloquio conoscitivo secondo te mi sottopporranno al test? E poi sai ler caso se gli stage sono retribuiti? Grazie ancora

faby1987

11 anni, 6 mesi fa

Ciao, allora il test è a risposta aperta sono 6/7 domande ora non le ricordo tutte, comunque c'era una che dava una molecola e tu dovevi ipotizzare lo spettro, poi una redox da bilanciare, poi una reazione di chimica organica da completare, una che chiedeva di parlare delle compresse come forma farmaceutica, una che chiedeva di illustrare il funzionamento dell'HPLC-massa, ricordo queste. Se ti fai una riguardata generale di organica e farmaceutica non è complicatissimo.
In più a parte c'è un test di inglese che ricordo aveva un esercizio in cui dovevi completare delle frasi scegliendo la parola corretta tra le opzioni date, uno in cui ti dava delle frasi in italiano da tradurre, uno in cui si dovevano correlare tra loro delle parole e delle frasi, uno in cui dovevi completare un brano scegliendo tra due forme verbali (tipo past tense e past perfect) e poi una mail aziendale da formulare, questo era il più complicato.

raffaele_pollice

11 anni, 6 mesi fa

Ciao scusami, ma mi trovo adesso nella tua stessa situazione, vorrei chiederti se hai gia sostenuto il test, e di cosa trattava.
Grazie

Torna al più nuovo