Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

problema inizio tirocinio!

12 anni, 8 mesi fa di user37763

Buonasera, ho un problema da risolvere al più presto! Per farla breve, ho trovato un'azienda per fare tirocinio curriculare finalizzato alla tesi, fin qui ok. Per la mia università, però, posso iniziare soltanto il 15 febbraio e non prima, cosa che invece l'azienda auspica. In aggiunta, l'azienda è intenzionata a riconoscermi un rimborso forfettario mensile.
Come è possibile "coprire" in maniera legale questo mese di "buio" fino al 15 febbraio? Anche dal punto di vista retributivo, visto che prima di quella data non potranno riconoscermi alcunchè.. grazie in anticipo!

user37763

12 anni, 8 mesi fa

non vuole posticipare. L'università in questione vuole ricevere la domanda di tirocinio curriculare ben due mesi prima dell'inizio previsto del tirocinio... è una follia!
Quindi, avendo io trovato il tirocinio a inizio dicembre, la prima data di inizio utile era il 15 febbraio...

Redazione_RdS

12 anni, 8 mesi fa

Caro Andisk,

E perché mai la tua università vuole posticipare di un mese l'avvio di questo tirocinio, sebbene sia tu sia l'azienda che ti ospiterà già concordate perfettamente per la soluzione di un avvio immediato? Che motivazione ti hanno dato gli addetti dell'ufficio stage? I tempi burocratici per l'attivazione dello stage sono di addirittura 4 settimane? Vi sono uffici che attivano stage in una sola settimana!

Torna al più nuovo