Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

laurea a marzo 2010 e poi master: dopo uno stage posso farne un altro?

12 anni, 11 mesi fa di Nat83

Ciao a tutti,
mi sono laureata a marzo del 2010 ed ho frequentato poi un master a Roma. Ora mi trovo a Milano a fare uno stage, ovviamente non pagato,e tra poco mi manderanno a casa!
Mi ha contattato una piccola società di Roma per un altro stage e dovrei andare domani a fare il colloquio! Con l'entrata in vigore della nuova legge, posso fare lo stage? Spero di ricevere una risposta veloce da qualcuno. Grazie mille

SimonaLu

12 anni, 11 mesi fa

Salve,
mi introduco in questa discussione perchè ho una domanda a proposito dell' inoccupazione lavorativa. Mi sono iscritta un mese fa al mio Centro per l' impiego, al quale dunque risulta che sono inoccupata da solo 1 mese. Poichè leggo che lo stato di inoccupazione è di 12 mesi per adulti e 6 mesi per iscritti giovani, dovrò aspettare uno di questi due limiti di tempo prima di poter fare uno stage? ( visto che ho già superato i 12 mesi da laureata). E quanto devo aspettare? Perchè, quando mi sono iscritta ero categoria Giovane, pertanto solo 6 mesi, ma nel frattempo ho compiuto 25 anni, ne deduco che sono passata alla categoria "vecchi"...qualcuno sa rispondermi?

Nat83

12 anni, 11 mesi fa

Grazie per la risposta.
Pretendere di più? Lo so ed infatti è triste essermi spostata per tutta l'Italia (Napoli, Roma, Milano..), aver fatto corsi di lingua straniera all'estero e trovarmi a cercare lavoro ed avere come unica possibilità l'ennesimo stage! Ma a differenza di questo attuale che è completamente gratis, a Roma avrei 300 euro...divento ricca!!!
Mi reputo nonostante tutto fortunata perchè ho avuto la possibilità di studiare e formarmi, anche se con molti sacrifici. Purtroppo viviamo in questo Paese.
Vi farò sapere se avrò avuto la possibilità di andare a Roma. Grazie per le informazioni.

Redazione_RdS

12 anni, 11 mesi fa

Cara Nat

Con una laurea, un master e uno stage forse puoi provare a pretendere un po' di un altro stage!
Il tuo nickname sembra svelare che hai 28 anni, quindi sei ancora in tempo per essere assunta con un contratto di apprendistato: perché non proponi alla piccola società di Roma di prenderti con questa modalità? Tentar non nuove.

Vi è poi la seconda strada, quella di presentarsi al centro per l'impiego e chiedere di essere inserita nelle liste dei disoccupati o degli inoccupati, per poter procedere all'attivazione di uno stage della nuova tipologia, quella "di cosiddetto inserimento / reinserimento lavorativo".

Facci avere tue notizie!

Torna al più nuovo