Iniziare una laurea magistrale a 26 anni?
1 anno, 9 mesi fa di adrianomaies96 (1 persona ha trovato utile questo commento)
Salve a tutti , vi racconto brevemente la mia storia professionale:
Finita la scuola a 19 mi iscrivo subito all'università corso triennale di Economia Aziendale, indirizzo Manageriale.
Dopo ben 7 anni, sono quasi arrivato alla fine di questo percorso, con molta calma direi, terminando cosî i miei studi a 26 anni e con la media del 25. ( Voto laurea 95 su 110)
Ora, negli ultimi due anni c'è anche da dire che ho trovato un lavoro stabile, ho un contratto a tempo indeterminato come impiegato amministrativo e fra l'altro in un paesino qui nel sud Italia dove trovare questo tipo di lavoro, alla mia età è un qualcosa di più unico che raro.
Qual'è il problema?
Non è il lavoro per il quale ho studiato, è un lavoro d'ufficio inerente all'organizzazione e gestione del personale, ma a 19 anni immaginavo il mio futuro in un'azienda top, in una banca top, a Londra, New York o Milano, non immaginavo di certo la mia situazione attuale.
È anche vero che il motivo di questo mio malessere dipende solo da me, perché sono una persona molto intelligente che si applica poco nello studio , con la conseguenza che ci ho messo il doppio del tempo per conseguire questa laurea triennale.
A questo punto , ho diversi scenari di fronte a me :
1) Tenermi stretto il lavoro, rinunciare a tutti i miei sogni e alle miei ambizioni e accontentarmi di una vita piatta.
2) Rischiare : lasciare il lavoro , iscrivermi ad un corso di laurea magistrale possibilmente all'estero con la premessa di impegnarmi davvero tanto per conseguire il titolo a pieni voti e nei tempi previsti e ricominciare a lavorare in un settore che davvero mi piace e per cui ho studiato.
Voi cosa mi suggerite?
E' troppo tardi per riprendere in mano seriamente gli studi?
mba
1 anno, 8 mesi fa
dipende molto da te. io mi terrei il lavoro, perchè a 26 anni, inizi a essere anzianotto per l'italia e decrepito per l'estero, ovviamente a livello di carriera pubblica. se invece, dici punto al privato, hai idee chiare sul lavoro che vuoi fare e dove, parli la lingua etc allora estero toda mi vida... ma devi avere le idee molto molto molto chiare.
sofychan
1 anno, 9 mesi fa
Torna al più nuovo