stage poco formativo
2 anni, 3 mesi fa di camso_yo
Salve a tutti.
Ho una laurea in Design e un Master in Event Management; al momento sono a metà di uno stage di 6 mesi in una grande e importante azienda di Milano nel campo di riferimento del mio master, ma sto pensando di lasciare tutto quindi vi scrivo per un consiglio. La situazione è direi pessima: mi hanno assunto con la qualifica di "junior project leader" da affiancare al senior (mio ufficiale tutor) che, peccato, non ho mai visto. Arrivata in azienda il primo giorno mi hanno detto che il tutor non ci sarebbe stato per i primi due mesi, così mi hanno affiancata ad un ragazzo nel mio stesso ufficio. Il problema è che questo ragazzo fa un lavoro completamente diverso da quello che dovrei fare, ora sono ormai 3 mesi che svolgo la mansione di "tecnico commerciale"... leggermente diversa da quella realmente proposta ecco. Tralasciando questo, l'ambiente in cui mi trovo è maschilista e sessista, non mancano mai le battutine sulle donne e su come siano meglio gli uomini o su come i giovani ormai non sanno neanche cos'è il lavoro (io ho 23 anni).
Più di un collega mi ha detto di andare via e cercare altro perché in azienda non c'è crescita, ne personale ne professionale.
Cosa dovrei fare? Una parte di me vorrebbe lasciare (ci metto anche due ore e mezza ad arrivare in ufficio), una parte si sente in colpa perchè vorrebbe dire anche aver fatto un Master che si è rivelato inutile...
Vi prego aiutatemi! Non so che fare!
Grazie infinite e scusate per lo sfogo, è davvero difficile essere stagisti in Italia.
Redazione_RdS
2 anni, 2 mesi fa
Torna al più nuovo