Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

tutto normale ?

2 anni, 11 mesi fa di ilalpie

Buonasera, è da ca un mese che sto facendo uno stage extracurriculare. Ora a parte che non ho ancora ricevuto il contratto che presumo io debba sottoscrivere (non so nemmeno se ho l'assicurazione Inail), ma lavoro molte più ore a settimana delle 40 e poi mi capita di viaggiare spesso in vari parti d'Italia dove anche lì perdo il conto delle ore lavorate. Ora chiedo: avrei diritto a rimborsi spese, pagamento ore straordinarie e indennità viaggi ?
Se, come prevedo a fine mese riceverò 400 euro mi sembra un eccessivo sfruttamento

Grazie

Mario

Redazione_RdS

2 anni, 11 mesi fa

Se lo stage è stato attivato correttamente, deve esistere un documento (non si chiama contratto: si chiama di solito "convenzione di stage" e ha come allegato un pfi, cioè "progetto formativo individuale) che attesta la partenza del percorso. Inoltre, l'azienda presso cui tu stai facendo lo stage era tenuta a fare la CO (la comunicazione obbligatoria) dell'avvio del tuo stage proprio il primo giorno.

Chi è il soggetto promotore del tuo stage Ilalpie? Hai provato a contattarli per chiedere una copia della documentazione? E' un tuo diritto, addirittura in alcune Regioni è previsto che il documento vada controfirmato non solo dai rappresentanti di soggetto promotore e soggetto ospitante ma anche dallo stagista stesso!

Torna al più nuovo