Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ritardo nell'attivazione dello stage, dovrei contattarli?

3 anni, 2 mesi fa di Lunanera00

Buongiorno, fine agosto, ho inviato il cv a un annuncio come stagista presso un azienda. L'agenzia mi ha contattato, abbaino fatto un colloquio e successivamente mi ha ricontattato per fare un altro colloquio direttamente con l azienda interessata. Giovedì scorso mi ha chiamato l agenzia dicendo che ha avuto esito positivo e che in settimana sarei stata contatta per attivare lo stage. Ad oggi non go ricevuto alcun contatto. non so come muovermi, dovelrei aspettare qualche giorno e chiamare l agenzia? inoltre sono un po perplessa in quanto go rinunciato a un altro lavoro con contratto determinato per questo stage, pervhe mi sentivo più in linea con le mansioni. Non vorrei che abbiano cambiato idea e non mi contattino più per attivare lo stage. Come dovrei muovermi? Grazie

Redazione_RdS

3 anni, 2 mesi fa

Se l'agenzia per il lavoro ti ha chiamata per annunciarti che l'azienda in questione ti aveva selezionata per lo stage, assicurandoti che saresti stata contattata a breve per avviare le procedure di attivazione, allora è perfettamente lecito che tu - passato qualche giorno senza aver ricevuto notizie - voglia qualche informazione sul perché del ritardo. Anche solo per stare tranquilla ed evitare le "paranoie" sulla possibilità (improbabile, ma non impossibile) che l'azienda abbia cambiato idea all'ultimo secondo. In questo caso è già passata una settimana, quindi un tempo assolutamente congruo per poter fare un "recall" senza risultare assillanti.

Se vogliamo dirla tutta, forse è stato un po' prematuro rinunciare a priori a un lavoro a tempo determinato prima ancora di aver firmato la convenzione di stage. Certamente è giusto scegliere quello che sentiamo più in linea con le nostre aspettative professionali, e dunque se di fronte alle due proposte lo stage ai tuoi occhi era più allettante capiamo bene il ragionamento che hai fatto; ma per "formalizzarlo", declinando la proposta di contratto, forse avremmo aspettato che lo stage si concretizzasse.

Detto questo, bando ai pensieri negativi. Con tutta probabilità si tratta solo di qualche rallentamento per ragioni burocratiche. Chiama pure l'agenzia, o scrivi una email, chiedendo con gentilezza aggiornamenti circa la tua situazione. E facci sapere come va!

marco_18

3 anni, 2 mesi fa

Sono nella tua stessa situazione, l'azienda mi ha mandato i documenti da firmare per iniziare e una volta firmati non mi hanno fatto sapere più nulla

Torna al più nuovo