Lavoro nel weekend compatibile con stage?
3 anni, 2 mesi fa di mancusoalessandro
Buonasera, ho un contratto di tirocinio da 6 mesi (3+3) da 40 ore settimanali, vorrei lavorare anche un giorno di ogni weekend allo stadio tramite contratto di somministrazione. Vorrei sapere se è possibile o se esiste un monte ore da rispettare e non superare. Grazie
Resto a disposizione per una risposta
Redazione_RdS
3 anni, 2 mesi fa
Svolgere altre attività lavorative (o anche altre attività di stage accanto allo stage "principale", perché no!) è sempre possibile, a meno che non si partecipi a iniziative particolari che richiedono che lo stagista sia/rimanga completamente disoccupato per tutto il tempo in cui svolge il suo stage.
Dunque, se il tuo è un "normale" tirocinio, nulla vieta Alessandro che tu lavori un giorno alla settimana con un contratto di somministrazione.
E' vero che non bisogna superare una certa quote di ore "lavorate" ogni settimana, ma questa quota può essere superata - pensiamo per esempio agli straordinari - quindi in generale si può dire che fino a 48 ore settimanali di attività si può stare tranquilli.
Dunque anche se la tua giornata di lavoro allo stadio dovesse essere full time (cioè di 8 ore), comunque resteresti dentro i limiti standard imposti dalla legge.
Torna al più nuovo