Stage sfruttamento - orario oltre le ore previste dalla normativa contrattuale

3 anni, 6 mesi fa di g_bar

#marketing#orarinostop#sfruttamento#stage

Buongiorno a tutti,

Da alcune settimane ho iniziato uno stage extracurricolare presso una nota azienda di moda con orario lavorativo contrattuale dalle 9 alle 18. Premetto che ho sempre cercato di arrivare in anticipo al lavoro per fare buona impressione.
Sin dal primo giorno ho notato che l'intenzione del mio capo era quella di farmi lavorare oltre il normare orario stipulato proprio dal fatto che continuava a darmi attività da fare a ridosso dell'orario di uscita o oltre. Partendo dal presupposto che non mi è stata fatta una adeguata induction ma che nonostante ciò ho sempre portato a termine tutto con grande impegno, mi sono ritrovata a dover fare orari serali anche fino alle 20:30 o addirittura alle 24 (prima settimana di stage). Ho provato a far notare il fatto che il mio lavoro sarebbe dovuto terminare alle 18 e che non era nemmeno legale quello che mi stava succedendo, che ero disposta ad essere più flessibile per terminare il lavoro (18:30/19).
La risposta è stata che pensava dal momento che avevo un percorso consulenziale alle spalle che sarei stata disposta di fare orari extra per portare a casa il lavoro e che se non ero disponibile a lavorare oltre all'orario lavorativo potevo anche andarmene.

Cosa ne pensate al riguardo? Vi è mai capitato?

Torna al più nuovo