interruzione stage e certificato

3 anni, 6 mesi fa di Valentina96

Sono stagista in un supermercato di una grande catena discount, la prossima settimana termino i primi 2 mesi (su 6). Il lavoro non va molto bene, molte cose le faccio giuste (la mia mansione principale è fare cassa e mi piace molto il contatto con i clienti, e comunque non faccio errori con i soldi in cassa) ma altre no, soprattutto per quanto riguarda il rifornimento degli scaffali: questo perché sono sempre sotto pressione per la velocità e quindi per fare di fretta faccio le cose fatte un po' male, sia perché alcune volte mi danno indicazioni poco chiare (infatti ritengo di non essere seguita abbastanza, ma questo in generale). Inoltre il fatto di essere pagata 500 lordi per circa 45 ore settimanali (sarebbero 40 da contratto ma sto sempre almeno 30-50 minuti in più ogni giorno, queste ore non sono segnate) non mi motiva per niente.
Premesso tutto ciò, penso proprio di non essere assunta a fine stage (e sinceramente neanche voglio restare in quest'azienda per molti altri motivi che adesso ometto altrimenti la rito alla lunga) e nello stesso tempo ho bisogno di una retribuzione migliore (ho accettato lo stage perché senza esperienza nella gdo non trovavo nulla).
Nel caso in cui volessi terminare lo stage concluso il terzo mese, nei successivi colloqui con altre aziende che farò come posso spiegare quei 3 mesi di stage? Posso dire che ho interrotto lo stage volontariamente perché ho bisogno di una retribuzione migliore? oppure posso dire che il contratto prevedeva solo 3 mesi e finiti quelli ho sentito la necessità di cambiare azienda per conoscere altre modalità di lavoro? in questo caso, se mi chiedessero la certificazione che attesta che ho svolto i "3" mesi di stage, io non ce l'avrei ovviamente, cosa farei?
Ho 25 anni appena compiuti e vorrei trovare o un apprendistato o un contratto determinato ma retribuito come si deve, sempre nella gdo

Torna al più nuovo