Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Interrompere stage per poterne cominciare un altro da un'altra parte

3 anni, 8 mesi fa di user279962

sospensione stage

Ciao a tutti, è da un mesetto che ho iniziato il tirocinio presso uno studio. I capi sono molto freddi, non hanno rapporti con chi lavora all’interno dell’ufficio ( entrano non salutano neanche), non mi piace il modo in cui trattano le persone che lavorano per loro.
In questi giorni mi è giunta una proposta di un nuovo stage che sarei intenzionata a fare.
Il problema per me adesso è dire con ai capi che voglio interrompere il torcino, loro mi avevano già detto che “ investivano su di me “, insomma ho paura della loro reazione, non so davvero come fare. Inoltre nei giorni scorsi mi avevano chiesto come stessi andando ecc, e io avevo risposto come se nulla fosse : “tutto bene “, quando in realtà il lavoro non mi piace più di un tanto. Quindi quest’ultimo motivo sommato alla nuova proposta, mi porta a voler sospendere il tutto. Il problema è appunto e come dirglielo e il modo. Grazie in anticipo, sono davvero in ansia.

Redazione_RdS

3 anni, 8 mesi fa

Capiamo la titubanza, user, ma a nostro modo di vedere non dovresti porti troppo il problema di come abbandonare il precedente stage, perché "è nelle cose" che tu ti guardi intorno mentre lo stai svolgendo, e che ti possano capitare opportunità migliori da prendere al volo. Se poi, come ti hanno anticipato, fossero davvero interessati a te, troveranno il modo di farti un'offerta e invogliarti a restare. Ma nel frattempo il nostro consiglio è di procedere secondo la tua decisione. Comunica loro, via mail se preferisci, la volontà di interrompere il tirocinio, e attivati per il nuovo percorso.
E per qualunque altro dubbio, noi siamo qui.
Un caro saluto
ps Controlla anche, per essere sicuri, cosa c'è scritto sulla convenzione di stage, per verificare se esistono condizioni particolari per il caso di interruzione anticipata.

Torna al più nuovo