Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage Strano

3 anni, 9 mesi fa di Lunanera00

#stage #azienda #parttime #stage+lavoro

Dovrei iniziare uno stage in un azienda di recupero crediti. Ho dei dubbi su alcune cose. Innanzitutto pensavo di essere l'unica stagista, invece ho poi scoperto che c'è ne sono altre due. La responsabile ci ha detto che una dipendente si è licenziata e quindi per sostituire lei ha preso noi tre, anche perché c'è tanto lavoro da sbrigare. Questo mi fa pensare solo una cosa, cioè che alla fine dei 6 mesi, ne verrà tenuta solo una, e verremo messe in 'competizione' e secondo me è una cosa bruttissima. Un altra cosa è che questo è uno stage con Garanzia Giovani e io non ho ancora firmato nessun contratto, ne portato documenti e neppure dato l'Iban. È possibile una cosa del genere? Grazie delle risposte.

Redazione_RdS

3 anni, 9 mesi fa

Ciao Lunanera,
partiamo dall'ultima domanda: in effetti ci si aspetterebbe, come giusto, di firmare tutta la documentazione prima di iniziare lo stage, anche - ma non solo - per motivi assicurativi (non firmando non scatta l'apertura della pratica). Tuttavia, ci potrebbero essere piccoli ritardi su cui si può chiudere un occhio. Ma dipende naturalmente da quando è che hai iniziato lo stage. Se è passato troppo tempo, il ritardo non è più giustificabile e il consiglio che ti diamo è di rivolgerti all'ente promotore che ha attivato lo stage.
Quanto al fatto che siate in tre, non c'è nulla di male a nostro parere. Si evita in questo modo di addossare tutto il lavoro su una sola tirocinante, e si dà prova da parte dell'azienda di voler assumere. Che poi tocchi solo a una delle tre, pazienza. Ci saranno altre occasioni in futuro, e nel tirocinio avrai comunque modo di apprendere e formarti.
Facci avere nuovi aggiornamenti.
E un caro saluto

Torna al più nuovo