Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Magistrale dopo master: follia o ha un senso?

4 anni fa di ofofofi

ErasmusmagistralemarketingMasterstage

Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni. Precisamente un anno fa mi sono laureata in triennale: Economia in un'università privata di Milano. Indecisa su ciò che fare dopo la laurea, dopo non essere stata presa nella magistrale che mi interessava, decido di "ripiegare" su un master della stessa università in marketing digitale. Ad oggi ho concluso il percorso di master e sto svolgendo uno stage in un'azienda che non mi piace affatto.
Il percorso del master è stato abbastanza professionalizzante, ma non formativo a livello accademico e sento che mi "manca un pezzo", mi manca studiare, il percorso che ho intrapreso è troppo specifico e non so se è ciò che voglio fare.
Per sfizio mi sono iscritta alla graduatoria della magistrale che mi interessava un anno fa, e sono stata presa. Vorrei davvero intraprendere questo percorso, ma è forse una follia? Dovrei comunque terminare lo stage a dicembre, che per me è una tortura.
In oltre, la mia aspirazione è quella di spostarmi all'estero e vorrei avere l'opportunità di svolgere un erasmus. A oggi non sono appetibile nel mondo del lavoro internazionale. Non credo che qualcuno si sia mai trovato in questa posizione, ma avrei bisogno di supporto. :(

Redazione_RdS

4 anni fa

Nessuna follia, cara ofofi. Il master è un tipo di esperienza pensata per fare da trampolino di lancio verso il mondo del lavoro, dunque è del tutto normale avvertire la mancanza dello studio teorico, perché in effetti in questo tipo di corsi non è solito esserci. Peraltro, avendo 23 anni, hai tempo in abbondanza per qualsiasi ripensamento. A nostro parere fai bene dunque a tentare di nuovo la strada della magistrale se è quella che senti più consona a te in questo momento.
Facci sapere cosa deciderai di fare, e un caro saluto

Torna al più nuovo