Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Ne vale davvero la pena?

4 anni, 4 mesi fa di Lunanera00

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni diplomata in ragioneria da giugno 2019. Da quel momento sto cercando lavoro quindi non ho mai lavorato. Sono stata contattata l altro giorno per un tirocinio presso un supermercato. All inzio ero entusiasta, poi mi sono fatta i miei calcoli e non so quanto mi convenga, sia a livello retributivo, sia per la situazione in cui ci troviamo. Mi occuperei di magazzino, c da ssa e scaffalatura per 40 ore settimanali. Da lunedì a domenica, con giorno di riposo. Tutto questo a 500 euro. Io disto 22 km andata-ritorno, e ovviamente dovrei mangiare la, quindi soldi anche per il cibo. Inoltre è un posto a contatto con le persone, e il rischio di contagio c'è. Venerdì ho il colloquio e poi deciderò cosa fare. Ovviamente so già che non avrà scopo di assunzione questo tirocinio, e che dopo 6 mesi mi lasceranno a casa. Vorrei un parere, ne vale davvero la pena? O mi conviene restare a casa e continuare. Acercare un lavoro, anche stage però in un ambito più inerente al mio percorso di studi, magari uno stage in un ufficio contabile? Ditemi i vostri pareri

MicheleP2045

4 anni, 4 mesi fa

Io onestamente non so cosa consigliarti. L'unica cosa che posso dirti è che se un tuo eventuale rifiuto fosse guidato dalla speranza di uno stage in un ufficio contabile o simili, sbaglieresti di grosso. Con il solo diploma di ragioneria oggi non entri in nessun ufficio, a meno che tu non abbia qualche conoscenza che potrebbe realmente aiutarti in questo senso. Poi quest'ultima eventualità potrebbe anche accadere, chi lo sa; potrebbero però passare altri anni, sempre che veramente accada.

Pensaci bene.

Silvana92

4 anni, 4 mesi fa

Ciao, secondo me anche se economicamente non è conveniente ti conviene accettare, e nel frattempo continui a cercare altro, ma almeno non rimani ferma troppo a lungo .....

Torna al più nuovo