Tirocino extracurriculare rinviato
4 anni, 5 mesi fa di Haizea
Buongiorno,
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi o, quanto meno, indirizzarmi a qualcuno che possa farlo.
Mi sono affidata all'agenzia Ies Consulting per trovare un tirocinio extra-curriculare che fosse adatto a me.
Il 3 maggio avrei dovuto iniziarlo in Spagna, in un hotel a Fuerteventura, per concludersi agli inizi di settembre 2020. A causa del virus, il tirocinio mi è stato posticipato alla prossima estate perchè mi hanno comunicato che l'hotel aprirà a metà ottobre.
Chiaramente, ho dovuto pagare una somma per il lavoro svolto dall'agenzia.
Il contratto che ho firmato prevede che possa esserci un rimborso della stessa solo nel caso in cui l'ente ospitante cancelli il tirocinio per motivi ingiustificati. Ovviamente, fanno passare il coronavirus come un motivo valido per lasciarmi a casa quest'estate senza restiruirmi, quindi, la somma.
Il punto è che il tirocinio extra-curriculare, per lo meno nella mia università, si può attivare solo nei 12 mesi che seguono il giorno in cui ci si è laureati (nel mio caso aprile 2020). Di conseguenza, l'estate prossima io non potrei attivare la convenzione tra università e hotel. Mi chiedo se questo non sia sufficiente per restituirmi quanto ho pagato perchè a loro detta non lo è.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
Haizea
4 anni, 5 mesi fa
In risposta a #28748
Redazione_RdS
4 anni, 5 mesi fa
Torna al più nuovo