Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Bonus 600 euro tirocinanti

4 anni, 4 mesi fa di Elisa0109

Buongiorno,
Causa emergenza Covid, il mio tirocinio presso un'azienda è stato temporaneamente sospeso e ora sono in attesa del via della regione Lombardia per poterlo riprendere.
Nel frattempo mi è stato riferito dal tutor aziendale che, forse, potrei avere accesso ad un bonus di 600, e volevo sapere se fosse possibile farne richiesta.
Nel caso in cui fosse possibile, a chi dovrei rivolgermi?
Vi ringrazio anticipatamente.

Elisa0109

4 anni, 4 mesi fa

Io ho saputo poco fa che domani potrò riprendere... Sperando che non si scoprano cavilli burocratici nel mentre..

Io credo che questa situazione sia precaria per tutti, e che alla fine dei tirocini non so se saranno in molti avd avere la certezza di poter proseguire! 
C'è solo da sperare e vederlo come un bagaglio aggiunto alle nostre esperienze... E confidare nel fatto che possa servirci in futuro! 

genesis95

4 anni, 4 mesi fa

Ciao, a me hanno riattivato il tirocinio, riparto domani. La bella notizia? Che vista la situazione non possono tenermi. Finisco il tirocinio e cerco di nuovo lavoro.

silviag94

4 anni, 4 mesi fa

Cara Elisa lo spero anch'io, è paradossale che il sito della mia regione indichi chiaramente una data di partenza e che poi non sia rispettata.
Non mi sono neanche limitata a questa consultazione ma anzi ho contattato il presidente della mia regione per email e anche in quel caso ho avuto conferma che dal 18 sarebbero potuti ripartire.
Sfortunatamente questo non basta ad avere sicurezze, probabilmente non è semplice per i soggetti promotori seguire le linee guida come non è semplice per noi tirocinanti essere fiduciosi.

Elisa0109

4 anni, 4 mesi fa

Hai avuto una qualche novità?? 

Che io sono ancora in attesa e nessuno mi ha ancora contattata..... In risposta a #28754

Elisa0109

4 anni, 4 mesi fa

Mi dispiace un sacco... Non ho parole per quanta disorganizzazione (e poca comunicazione, a mio avviso) ci sia dietro!

Spero davvero tu possa riprendere il prima possibile e che questa situazione si risolva per tutti.... Perché è davvero assurdo
Teniamo botta! 

Anche io sento oggi in azienda se hanno novità... Ma a questo punto mi aspetto la tua stessa risposta. 
In risposta a #28759

silviag94

4 anni, 4 mesi fa

Aggiornamento in diretta: mi presento oggi per riniziare il mio tirocinio, dopo un caloroso benvenuto...chiama il centro per l'impiego della mia città (Livorno) dicendo che non posso assolutamente riniziare in quanto devono arrivare nuove documentazioni ed è necessario seguire dei precisi protocolli.
Scontento generale, riesco dall'ufficio e torno a casa.

Alla prossima puntata...

silviag94

4 anni, 4 mesi fa

Io, dalla Toscana, riprenderò il mio tirocinio domani.

Sim912

4 anni, 4 mesi fa

In risposta a #28753
Ho contattato la mia agenzia e mi hanno risposto che stanno aspettando alcune informazioni dalla regione lombardia.

Elisa0109

4 anni, 4 mesi fa

So che sono stati riattivato oggi i tirocini... Qualcuno ha avuto notizie dalle aziende/agenzie? 

O bisognerà aspettare i prossimi giorni? 
In risposta a #28689

Elisa0109

4 anni, 4 mesi fa

Grazie mille per la risposta e per la disponibilità! 

Speriamo di riaggiornarci il prima possibile e che la Regione decida di legiferare qualcosa in merito! 
In risposta a #28713

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Elisa,
purtroppo nessun bonus per la Lombardia, così come in molte altre regioni d'Italia. Neppure dal Governo finora è arrivato qualche segnale in tal senso. Puoi dare un'occhiata qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/decreto-rilancio-nessuna-misura-per-tirocinanti
Riaggiorniamoci prossimamente, e un caro saluto

Sim912

4 anni, 4 mesi fa

Sono nella tua stessa situazione e spero davvero ci sia un bonus 

Torna al più nuovo