Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Cerco uno stage

4 anni, 4 mesi fa di user278861

colloquiDisoccupazioneinglesestage

Buongiorno,
Ho 34 anni sono disoccupata. Mi sono diplomata nel 2005 e poi ho iniziato a cercare lavoro. Ho trovato il mio primo impiego all'inizio del 2007 come stagista (durato 4 mesi) e, dopo l'estate dello stesso anno, ho trovato un'occupazione come apprendista impiegata. Dopo 2 anni di apprendistato venni licenziata per via della crisi e da allora faccio una grossa fatica a trovare lavoro. Nel frattempo, ho avuto anche problemi di salute, dei quali faccio presente durante i (rari) colloqui che riesco ad ottenere.
Ho inoltre trascorso quasi 3 anni all'estero, dove ho trovato so o un lavoro come addetta alle pulizie in 1 casa. Sono stata nei Paesi Bassi, dove ottenere un lavoro senza sapere l'olandese è quasi impossibile. OVVIAMENTE, non cercavo lavori impiegatizi o a contatto con il pubblico, anzi. Volevo fare le pulizie negli alberghi o negli uffici, perché questi lavori richiedono meno parole, in teoria. Cercavo anche lavori di semina dei bulbi. Questi ultimi durano qualche giorno o settimana e mi chiedevo che cosa dovessi mai dire (e capire) in un lasso di tempo così breve e piantando dei bulbi. Eppure l'olandese era richiesto anche per questi lavori.
Tenendola corta, sono tornata in Italia nel 2015, soprattutto per ragioni personali. Sono tornata con un inglese abbastanza buono, perché da quelle parti non doppiano i film e i programmi televisivi anglofoni. Inoltre i libri scritti in inglese vengono tradotti raramente e ho trovato dei siti che mi permettono di migliorarlo e tenerlo allenato.