Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Tirocini Piemonte

4 anni, 4 mesi fa di Sara9104

Ciao, ho chiamato oggi il numero della regione e mi hanno comunicato che i tirocini sono ancora sospesi fino a quando la Regione deciderà di riattivarli, quindi il termine non é detto che sarà il 18 maggio. Mentre per i tirocini già attivi sarebbe possibile farli proseguire il modalità smart working ( anche se la mia azienda non vuole farlo e non si capisce il motivo).
Quello che mi chiedo é, come mai si ostinano a non far ripartire i tirocini visto che stanno tutti aprendo? Il tirocinio é l'unico mezzo per inserirci nel momento del lavoro.

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Sara,
per la Regione Piemonte non sembrerebbero esserci novità al momento. Ti consigliamo però di tenere sempre d'occhio il nostro gruppo Facebook 'Repubblica degli Stagisti'. Lì molti di voi stanno postando in tempo reale le varie risposte ricevute via mail dagli enti o dalle aziende sollecitate. Proprio oggi una lettrice del Piemonte ha scritto che non le hanno saputo dire nulla in quanto alle tempistiche delle ripartenze. Qui trovi invece le faq aggiornate della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/sites/default/files/media/documenti/2020-05/FAQ_TIROCINI%20ED%20EMERGENZA_12%2005%202020.pdf.
Riaggiorniamoci nei prossimi giorni, e un caro saluto

Sara9104

4 anni, 4 mesi fa

In risposta a #28669

Ma per quanto tempo bisognerà lavorare ancora con la cassa? 
Ma poi, non ho ancora capito, i tirocini non possono riattivarli perché i dipendenti o parte di essi sono in cassa e non lavorano a pieno regime? 
Io mi sono laureata da poco e l'unico mezzo per avere un pò di esperienza é proprio il tirocinio. Finalmente dopo qualche mese ero riuscita a trovarlo ma poi mi é stato sospeso per l'emergenza; al momento ho letto che si potrebbe proseguire almeno per terminarlo in modalità smart working, ma la mia azienda si ostina a non attivarcelo. 

Marmarz

4 anni, 4 mesi fa

Ciao

 cosa assurda sai anche qual è...
Se un'azienda tipo quella per cui lavoro o un' altra azienda che conosco volesse riprenderli ( io per la gran parte dato che come dicevo sotto 3 sono miei collaboratori) 
Da tirocinante non può perché sospesi,
Riprenderli passando all apprendistato, assumerli a tempo determinato o addirittura indeterminato qualora la figura sia fondamentale per l azienda non può nemmeno in questo caso  , perché se l azienda è in cassa a rotazione può essere che ti facciano assumere ma poi possano toglierti la cassa quindi si potrebbe fare ma con ponderata attenzione... a questo punto mi chiedo quale azienda lo farebbe....? nessuna ! E sotto quest aspetto nemmeno tutti i torti...mah! Siamo proprio in buone mani...

Torna al più nuovo