Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Bonus tirocinio cancellato Emilia Romagna

4 anni, 4 mesi fa di marilu1995

Bonuscovidcovid 19Covid19Regione Emilia-Romagnasospensione stagestagestage in Emilia Romagna

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere una delucidazione. Sono (anzi, ero!) una stagista dell'Emilia Romagna e ho accolto con gioia la notizia che prevedeva l'erogazione di un bonus di 450 euro dalla regione per gli stagisti che hanno visto interrompere il loro percorso formativo causa covid-19. Pur avendo tutti i requisiti elencati nel decreto regionale, l'ente promotore del mio stage ha comunicato (tra l'altro in modo brusco e solo alla seconda richiesta di informazioni da parte mia) di non avere intenzione di aderire al progetto regionale, privando gli stagisti di cui si occupava del bonus cui avevano diritto per un totale di oltre 52mila euro. Preciso che l'ente promotore in questione è nell'elenco degli aventi diritto al bonus come da decreto regionale. Non c'è nulla che io possa fare per avere accesso comunque alla somma in questione? Se è stata stanziata dalla questione è per ragioni sociali, che vengono messe da parte in toto dall'ente promotore senza neanche una riga esplicativa via mail.

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ti va di dirci di quale soggetto promotore si parla, Marilù?

marilu1995

4 anni, 4 mesi fa

In risposta a #28664
L'ente promotore ha comunicato letteralmente quanto segue:

"Buongiorno, ti informiamo che non parteciperemo al progetto. Cordiali saluti."
Nessuna motivazione. Talvolta basta un avverbio per dimostrare comprensione verso l'interlocutore che, ricordiamocelo, è sempre una persona.
Vi ringrazio per la pronta delucidazione, purtroppo non speravo in una risposta diversa. 
Buon lavoro a tutti

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Marilu,
la notizia sorprende molto, anche perché per gli stessi enti promotori è previsto un contributo, proprio per agevolarli nel compito di erogare le somme a voi stagisti. Non si capisce dunque il motivo della scelta di questo ente promotore. Purtroppo non ci sono altre strade per farti avere i soldi: la delibera prevede che il rimborso arrivi per il tramite dell'ente promotore e non su domanda degli stagisti. E' certa la decisione di questo ente? Ti hanno dato una qualche motivazione?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo