Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Questa è una lacrima strappastorie..

4 anni, 4 mesi fa di Faber991

consigliECONOMIA AZIENDALELaurea triennalelavoromarketingMasterstudentiUniversitàuniversità e lavoro

Salve a tutti, Sono un ragazzo di 29 anni nato e cresciuto al sud Italia, all'età di 16 anni dovetti lasciare il liceo a causa della separazione dei miei genitori e il conseguente abbandono di mio padre, bisognava aiutare a casa in qualche modo e la necessità era quella di lavorare, durante il lavoro però sono riuscito a diplomarmi con il minimo dei voti purtroppo, seguendo un corso serale, successivamente con la speranza di trovare una posizione lavorativa soddisfacente decisi di iscrivermi all'università, sono andato un po' a rilento con gli studi universitari perché come già detto lavoro, ho dovuto sempre lavorare per forza, per pagarmi tutto da solo e aiutare per quanto potevo a casa, dunque, a breve mi laureerò in Economia Aziendale (corso triennale), la mia domanda è: E' meglio che io inizi a cercare un lavoro serio e stabile? oppure cercare di migliorare ancora seguendo qualche master? (la seconda opzione la gradirei maggiormente), per cercare di avere ancora più competenze critiche, pensavo che le varie esperienze lavorative più il conseguimento di un master (e laurea triennale) mi potessero rendere molto appetibile per le aziende, ma ho paura di sprecare tempo e denaro e ritrovarmi vecchio e poco interessante per il mercato del lavoro.
Per precisazione, ho fatto svariati tipi di lavoro, i più rilevanti sono: mulettista presso azienda logistica e magazziniere presso un'azienda agroalimentare.

Vorrei seguire un master in marketing, perché è una delle mie passioni, ho il timore però, di essere troppo vecchio per sognare.

Spero che qualcuno possa darmi dei consigli utili, grazie mille.

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Faber,
innanzi tutto i nostri complimenti. Lavorare e studiare allo stesso tempo comporta uno sforzo a cui non tutti sono capaci di sottoporsi. Tu lo hai fatto, e adesso ti trovi a un passo dalla laurea triennale. Smettere proprio adesso sarebbe assurdo: se hai voglia di continuare a studiare, e hai già individuato una tipologia di master che ti interessa, perché non provare? Se stai già lavorando, significa che potrai continuare a mantenerti e nel frattempo tentare di crearti una strada verso un mestiere che si confaccia ai tuoi studi. Non sei troppo vecchio per sognare. L'importante, però, è che tu sappia scegliere bene il master su cui investire perché gran parte delle tue possibilità di realizzazione passeranno da lì. Ed essendo vastissima l'offerta di master è purtroppo facile sbagliare. Noi ti giriamo la nostra guida, sperando possa tornarti utile: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/postlaurea-i-consigli-di-asfor-su-come-scegliere-il-master-giusto.
Torna a scriverci per farci sapere cosa deciderai di fare, e un caro saluto

Torna al più nuovo