Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Indennità mese marzo

4 anni, 4 mesi fa di Valerre

Salve, ho un contratto di tirocinio da ottobre 2019 in un bar; giustamente prima che chiudessero tutto, ho lavorato fino all’11 di marzo, settimana scorsa mi è stata comunicata la proroga del mio tirocinio che scadeva il 29 aprile. Succede che io non ho ancora percepito L’indennità che va dal periodo 1marzo-11marzo, so benissimo che non mi spetta per intero ma in base a i giorni lavorati quindi undici, detto questo ho contattato il proprietario via mail chiedendo se mi spettavano questi pochissimi soldini ma nessuna risposta! Quindi mi sto domandando a me spettano questi soldi? Oppure ho lavorato gratis in quei giorni mettendo a rischio la mia salute e quella dei miei cari essendo un bar in una delle zone rosse?!

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Valerre,
il diritto a percepire l'indennità di stage matura da subito, quindi quei soldi ti spettando di sicuro. Ora, non sappiamo a quanto ammonta il totale del rimborso e quale sarebbe dunque la quota che dovresti andare a percepire per quei 10 giorni. Probabilmente, non trattandosi di un importo importante, il titolare del bar sta aspettando di riaprire per predisporre la documentazione e corrisponderti il dovuto. Anche perché, se ti è stata già comunicata la proroga, significa che l'intenzione è quella di farti rientrare e dunque di pagarti il rimborso spese.
Facci sapere come va a finire, e un caro saluto

Sim912

4 anni, 4 mesi fa

Il mio tirocinio è stato sospeso il 20 marzo e ho ricevuto l'indennità dal 1 al 20 di marzo. 

Se hai lavorato, credo che quei soldi ti spettano.

Torna al più nuovo