Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Scadenza e proroga tirocinio

4 anni, 5 mesi fa di Sara9104

Buongiorno, sono della regione Piemonte.
Il mio tirocinio extracurriculare terminerà il 9 maggio. L'azienda ospitante al momento non vuole attivare smart working a noi stagisti. Ho chiamato l'ente promotore (l'agenzia del lavoro che mi aveva "assunto") e mi hanno detto che il tirocinio verrà prorogato per i giorni equivalenti che ho perso, quindi al 9 maggio saranno 2 mesi. Quello che vorrei sapere però é, una volta prorogato il tirocinio per due mesi, poi siamo sicuri che almeno si potrà ritornare e lavorare per questo periodo? O si va avanti a proroghe? Grazie

Sara9104

4 anni, 4 mesi fa

Non so il motivo, credo che non riescano a garantire la presenza dei tutor ai propri tirocinanti. Il lavoro é d'ufficio, fattibilissimo da casa. Ho chiamato l'ente promotore e mi hanno detto che il tirocinio sarà prorogato per il tempo perso fino alla scadenza naturale del tirocinio, quindi, fino al 9 maggio sarebbero due mesi. 
Spero che si potrà rientrare prima di questi due mesi. Tra l'altro mi hanno detto che fanno tutto loro per la proroga dal 9 maggio (data della scadenza naturale del tirocinio) 
In risposta a #28565

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Sara,
purtroppo nulla è dato sapere con certezza assoluta perché, come avrai sicuramente capito anche tu, le decisioni prese dal Governo per fronteggiare l'emergenza sono basate sui dati contingenti, ed è molto difficile riuscire a fare previsioni di lungo termine. Di sicuro abbiamo solo ciò che è stato firmato nei decreti varati finora. Comunque sia non hai motivo di non credere a quanto ti è stato riferito dall'agenzia del lavoro. Se ti hanno dato garanzie sulla ripresa del tirocinio, molto probabilmente è proprio quello che hanno intenzione di fare. Quanto invece all'azienda presso cui stai svolgendo lo stage, come mai ti hanno negato la possibilità dello smart working?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo