Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Smart Working tirocinio, fase 2

4 anni, 5 mesi fa di bobby

Apprendistatocovid 19smart workingsospensionetirocinio inserimento lavoroTorino

Buongiorno, io sto svolgendo il tirocinio presso una piccola azienda a Toirno, il tirocinio mi è stato sospeso il 10 marzo e da allora non sto lavorando. Oggi il capo ha comunicato la volontà di non farci rinetrare in azienda il 4 maggio, ma farci lavorare da casa fino alla fine dell'anno. Io avrei finito il tirocinio a maggio e avrei iniziato l'apprendistato. Visto che io sono in tirocinio, potrebbe essermi negata la possibilità dello smart working? O potrei richiedere di passare direttamente a fare l'apprendistato?
Grazie a chi mi risponderà

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao bobby,
il Piemonte fa parte di quelle regioni che consentono lo stage in modalità smart working, come puoi verificare qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/piemonte-lazio-aggiornamento-stage-extracurricolare-da-casa-coronavirus. Dunque esisterebbe per te questa opzione. Cosa ti ha detto l'azienda? Perché saranno loro a valutare questa eventualità. Quanto all'apprendistato, non possiamo purtroppo darti delucidazioni in merito perché, anche qui, si tratta di una decisione interamente nelle mani dell'azienda. Ti dovresti in sostanza confrontare con loro. Hai provato a parlarne con il tuo tutor o con l'ente promotore?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo