Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Stage presso ente locale

4 anni, 5 mesi fa di user278899

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sto trovando molte informazioni interessanti riguardo agli stage, di cui prima non ero a conoscenza. Attualmente sto svolgendo uno stage presso un ente locale; devo dire che l'esperienza mi sta piacendo moltissimo, sono davvero soddisfatto e non solo perchè il lavoro mi piace ma anche per l'empatia e il rapporto coi colleghi. Vorrei sapere se qualcuno ha svolto un'esperienza simile alla mia e se c'è la possibilità, in qualche modo, di essere assunti? So che la regola è il concorso pubblico, ma ne ho già fatto qualcuno e mi è sempre andata male. Sarà un vero dispiacere dovermene andare a fine stage. Grazie a chi risponderà!

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Ciao user,
nel pubblico, come regola generale che vale in tutti i casi, le assunzioni in pianta stabile non possono che avvenire tramite concorso. Non vi sono altre strade, dunque lo stage non potrà in nessun caso dare luogo a un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Non è escluso che possano instaurarsi delle collaborazioni, inquadrate in altra maniera e limitate nel tempo.
Di cosa ti stai occupando? In che settore si svolge il tuo stage?
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo