Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

La mia (super positiva) esperienza di Stage

4 anni, 5 mesi fa di Bulgakov_91

AXA Assicurazionistage

Ciao a tutti.
Voglio raccontare una bella esperienza di stage sfociata in un lavoro: la mia ad AXA assicurazioni a Milano.

Mi sono laureata a febbraio 2019 in giurisprudenza a Brescia e fortunatamente ho scelto di fare una tesi abbastanza tecnica in procedura penale, sulla responsabilità degli enti (d.lgs. 231/01), dettaglio che ha probabilmente fatto la differenza nella fase di selezione.

Verso fine febbraio, trovo su Tutored un’offerta di stage nell’ufficio Compliance di AXA a Milano. Senza troppe illusioni, mi candido.
Una settimana dopo ricevo il contatto degli HR e si attiva il processo che porta alla mia assunzione in stage dal 1 maggio.
L’esperienza è stata bellissima: un ambiente iper stimolante, nel cuore di Milano, un team fantastico e un approccio smart al lavoro.
Un tutor d’oro (ho avuto la fortuna di lavorare con due manager bravissime) e un programma stimolante e formativo che mi ha permesso di confrontarmi con il top management dell’azienda e buona parte dello staff in circa 6 mesi.
Non di meno, il rimborso spese è molto alto e l’orario di lavoro flessibile.
A novembre sono stata assunta, sempre nell’ufficio Compliance, con un contratto a tempo determinato.

La mia esperienza dello stage in AXA è quindi super positiva, sia per quanto riguarda la formazione che l’esperienza, il rimborso e tutto quello che circonda il mondo del lavoro (ambiente, team, stimoli).
Positivo ovviamente il reinserimento nell’organico subito dopo la fine dello stage, un segnale che mi ha dato tanta speranza e motivazione.

A tutti i laureandi consiglio di scegliere bene la tesi anche in funzione del mondo del lavoro per ‘distinguersi’ in un mare di neolaureati che spesso non hanno altre esperienze lavorative e quindi non riescono a spiccare.
In bocca al lupo a tutti e grazie per avermi dato spazio per raccontare una bella e positiva esperienza.

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Grazie Bulgakov per la tua bella testimonianza. I messaggi positivi come il tuo sono preziosi, ora più che mai.
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo