Inizio Stage Bloccato
4 anni, 6 mesi fa di Ema88
#azienda#lavoro#stage
Buongiorno a tutti,
Vorrei sottoporre alla comunità il mio problema, mio come di molti altri immagino.
Dopo aver frequentato un academy organizzata per l'inserimento in stage in un'azienda IT di Milano tra gennaio e febbraio, e aver superato il corso e i vari colloqui con successo, io e i miei colleghi dovevamo iniziare lo stage. Il lockdown ha fermato tutto, in quanto quest'azienda doveva inserirci in stage e nel contempo formarci, quindi impossibile iniziare in smart working.
Qualcuno sa se il governo sta pensando a questo tipo di situazioni?
O se noi possiamo muoverci in qualche modo?
MicheleP2045
4 anni, 6 mesi fa
Scusate sono anch'io nella stessa situazione. Ci sono novità a riguardo?
MicheleP2045
4 anni, 6 mesi fa
Si parla tanto di aiuti per chi aveva iniziato uno stage e se l'è visto sospendere (cosa che non accadrà o accadrà solo in poche regione). Ma invece a chi come me non ha fatto nemmeno in tempo ad iniziarlo il suo stage ed è stato in pratica condannato a disoccupazione a vita il danno chi glielo paga?
PaoloR93
4 anni, 6 mesi fa
In risposta a #28474
Anche io sono nella stessa situazione di Ema88. Avrei dovuto iniziare uno stage extracurriculare a Marzo, ma chiaramente non se ne è fatto più nulla.
Redazione_RdS
4 anni, 6 mesi fa
Ciao Ema,
della scelleratezza di questa decisione delle Regioni di bloccare i nuovi stage in partenza abbiamo parlato qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stop-attivazioni-stage-e-insensato-e-scellerato-commento-eleonora-voltolina. Quanto alle future mosse future del Governo purtroppo al momento nulla è dato sapere, e bisognerà pazientare ancora qualche giorno (verosimilmente prima del 4 maggio) per conoscere i dettagli sulle riaperture della fase due. Ti postiamo però, sperando possano esserti utili, le risposte della Regione Lombardia sulla gestione attuale dei tirocini. Trovi tutto qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-durante-lemergenza-covid-diciotto-chiarimenti-della-regione-lombardia.
Torniamo a aggiornarci tra qualche giorno per vedere se ci sono novità, e un caro saluto
Torna al più nuovo