Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Inizio Stage Bloccato

4 anni, 5 mesi fa di Ema88

#azienda#lavoro#stage

Buongiorno a tutti,

Vorrei sottoporre alla comunità il mio problema, mio come di molti altri immagino.
Dopo aver frequentato un academy organizzata per l'inserimento in stage in un'azienda IT di Milano tra gennaio e febbraio, e aver superato il corso e i vari colloqui con successo, io e i miei colleghi dovevamo iniziare lo stage. Il lockdown ha fermato tutto, in quanto quest'azienda doveva inserirci in stage e nel contempo formarci, quindi impossibile iniziare in smart working.

Qualcuno sa se il governo sta pensando a questo tipo di situazioni?
O se noi possiamo muoverci in qualche modo?

MicheleP2045

4 anni, 5 mesi fa

Scusate sono anch'io nella stessa situazione. Ci sono novità a riguardo?

MicheleP2045

4 anni, 5 mesi fa

Si parla tanto di aiuti per chi aveva iniziato uno stage e se l'è visto sospendere (cosa che non accadrà o accadrà solo in poche regione). Ma invece a chi come me non ha fatto nemmeno in tempo ad iniziarlo il suo stage ed è stato in pratica condannato a disoccupazione a vita il danno chi glielo paga?

PaoloR93

4 anni, 5 mesi fa

In risposta a #28474
Anche io sono nella stessa situazione di Ema88. Avrei dovuto iniziare uno stage extracurriculare a Marzo, ma chiaramente non se ne è fatto più nulla.

È ragionevole pensare che il divieto di attivare nuovi stage extracurricolari non si protragga oltre il 31 Maggio?
Oppure si prevede di continuare ad equiparare uno stage extracurriculare (praticamente l'unica possibilità per un laureato di entrare nel mondo del lavoro, oltretutto per un tempo limitatissimo oltre la laurea) alle lezioni scolastiche e universitarie (come i nostri incompetenti governanti hanno fatto finora)?

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Ciao Ema,
della scelleratezza di questa decisione delle Regioni di bloccare i nuovi stage in partenza abbiamo parlato qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/stop-attivazioni-stage-e-insensato-e-scellerato-commento-eleonora-voltolina. Quanto alle future mosse future del Governo purtroppo al momento nulla è dato sapere, e bisognerà pazientare ancora qualche giorno (verosimilmente prima del 4 maggio) per conoscere i dettagli sulle riaperture della fase due. Ti postiamo però, sperando possano esserti utili, le risposte della Regione Lombardia sulla gestione attuale dei tirocini. Trovi tutto qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/tirocini-durante-lemergenza-covid-diciotto-chiarimenti-della-regione-lombardia.
Torniamo a aggiornarci tra qualche giorno per vedere se ci sono novità, e un caro saluto

Torna al più nuovo