Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sospensione tirocini

4 anni, 5 mesi fa di Marco000

sospensionestagetirocinio

Salve, siccome ieri c'è stata la proroga del Dpcm di conseguenza anche i tirocini extra-curricolari sono sospesi fino al 4 maggio? Perché le varie regioni non hanno ancora rilasciato comunicati.
Grazie in anticipo.

Dora90

4 anni, 5 mesi fa

Anche io come voi sospesa dal 10 marzo.. non posso lavorare in smart working per cui a casa senza un euro...

Chissà se ci faranno rientrare visto e considerato che anche la fase due prevede un rientro scaglionato nelle fabbriche...

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Ciao ragazzi,
si naviga a vista, in effetti. E' ancora prematuro dare risposte sulle riaperture delle diverse attività, tanto che al governo non si sono ancora espressi e si sta ancora ragionando su come far partire la famosa fase due dell'emergenza. Bisogna aspettare l'arrivo del 4 maggio per capire quali categorie di persone potranno tornare al lavoro (a meno che non facciate parte di qualche settore a cui è già stato concesso di riaprire, come le cartolerie o i negozi di abbigliamento per bambini ad esempio). E a quel punto saranno le regioni a loro volta a pronunciarsi sull'interpretazione da dare alle direttive del governo centrale, e di conseguenza su come gestire i propri tirocinanti. Ci si deve armare di molta pazienza, è l'unica possibilità che abbiamo al momento.
Ci riaggiorneremo appena ci saranno notizie certe.
Un caro saluto
In risposta a #post28402

ds0019

4 anni, 5 mesi fa

Ciao, io credo che noi viaggiamo in contemporanea con questi decreti... Io anche ero in tirocinio, ma mi hanno comunicato che appena ci sono aggiornamenti su un’eventuale data di “scongelamento” del contratto me l’avrebbero comunicata; ma nemmeno la regione secondo me sa dirci quando esattamente torneremo. Siamo l’ultima spiaggia di questo problema, e a dirla tutta, secondo me ci lasceranno a casa.

Torna al più nuovo