Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sbocchi professionali in Italia

4 anni, 5 mesi fa di ariannadefria

Salve,
avrei bisogno di un consiglio, di un'idea, mi sono laureata in scienze politiche alla unicusano con sede a Londra , adesso sto studiando per un master in comunicazione alla south bank university , ho acquisito certificazioni in 4 lingue straniere c1 in inglese francese e spagnolo e b1 in arabo .
Secondo voi quali potrebbero essere gli sbocchi professionali adatti alle mie qualifiche.
Al momento sto lavorando come educatrice in una scuola di bambini con disabilita' , ho sempre viaggiato molto in africa , sud america ...fermandomi per mesi o anni in determinati posti proprio perche' affascinata dallo scoprire culture diverse modi di vivere diversi , sistemi politici diversi , insomma volevo vedere di persona quello che studiavo .
Vi ho scritto un breve riassunto sulle mie esperienze e studi per avere un consiglio da voi . Ovviamente ho dei sogni o obiettivi che pero' sono davvero troppo lontani dalla realta' o almeno per il momento.
Mi chiedevo sopratutto se un giorno mi decidessi di ritornare in Italia , che possibilita' potrei avere,sono piu' di 7 anni che non ritorno quindi non saprei effettivamente com'e' la situazione lavoro , so che e'sempre critica pero'...si spera.
Grazie anticipatamente

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Arianna,
ci pare, da quanto riferisci, che il tuo profilo sia di forte stampo internazionale. Il che, per assurdo, cozzerebbe con un rientro in Italia, dove come sappiamo il mercato del lavoro non è certo tra i più floridi e dinamici al mondo. Quali sono i sogni e gli obiettivi di cui parli? Perché è proprio da lì, a nostro parere, che dovresti partire. Ci sono lavori più facili da raggiungere, e altri per cui bisogna senza dubbio faticare di più. Ma se hai una passione verso qualcosa, e in più ci metti una buona dose di preparazione, hai tutte le carte in regola per provarci. Meglio questo che riciclarsi in qualcosa in cui non si crede fino in fondo.
Dacci ulteriori dettagli su di te, e un caro saluto

Torna al più nuovo