Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Sbocchi professionali in Italia

4 anni, 5 mesi fa di ariannadefria

Salve,
avrei bisogno di un consiglio, di un'idea, mi sono laureata in scienze politiche alla unicusano con sede a Londra , adesso sto studiando per un master in comunicazione alla south bank university , ho acquisito certificazioni in 4 lingue straniere c1 in inglese francese e spagnolo e b1 in arabo .
Secondo voi quali potrebbero essere gli sbocchi professionali adatti alle mie qualifiche.
Al momento sto lavorando come educatrice in una scuola di bambini con disabilita' , ho sempre viaggiato molto in africa , sud america ...fermandomi per mesi o anni in determinati posti proprio perche' affascinata dallo scoprire culture diverse modi di vivere diversi , sistemi politici diversi , insomma volevo vedere di persona quello che studiavo .
Vi ho scritto un breve riassunto sulle mie esperienze e studi per avere un consiglio da voi . Ovviamente ho dei sogni o obiettivi che pero' sono davvero troppo lontani dalla realta' o almeno per il momento.
Mi chiedevo sopratutto se un giorno mi decidessi di ritornare in Italia , che possibilita' potrei avere,sono piu' di 7 anni che non ritorno quindi non saprei effettivamente com'e' la situazione lavoro , so che e'sempre critica pero'...si spera.
Grazie anticipatamente

Redazione_RdS

4 anni, 4 mesi fa

Ciao Arianna,