Termine tirocinio durante la sospensione
4 anni, 7 mesi fa di Sara9104
Buonasera, volevo chiedervi una delucidazione. Il mio tirocinio terminerà il 9 maggio ed é stato sospeso per la direttiva regionale dall'11 marzo. Ho visto che il periodo di stage perso dovrebbe essere recuperato ma é possibile anche se il mio tirocinio "scade"?. Alla fine ho lavorato solo un mese perché ho iniziato il 10 febbraio. Grazie
Sara9104
4 anni, 7 mesi fa
In risposta a #28377
Grazie per la risposta. Il tirocinio lo sto svolgendo come impiegata amministrativa in un'azienda a Torino, quindi la direttiva riguarda la regione Piemonte. Al momento nessuno mi ha detto nulla, avevo chiamato la scorsa volta, verso fine marzo, all'agenzia del lavoro che mi aveva assunto ( che si trova all'interno dell'azienda in cui svolgo il tirocinio) e mi avevano detto che probabilmente si sarebbe recuperato il periodo perso. Il tirocinio ha durata di 3 mesi, sarebbe stato dal 10 febbraio al 9 maggio e ad oggi so da un'altra tirocinante che lo stage sarà sospeso fino al 13 aprile compreso. Credo però che la data sarà ulteriormente posticipata. Mi chiedevo però se tutto ciò andrà oltre la scadenza del mio tirocinio(9 maggio) cosa può accadere?
Redazione_RdS
4 anni, 7 mesi fa
Ciao Sara,
a quale regione fai riferimento? In linea di massima dovrebbe essere così, cioè il tirocinio dovrebbe andare incontro a una proroga come effetto della sospensione. Non dovrebbe quindi durare complessivamente di meno. Dipenderà tutto però dalla decisione dell'azienda, che è libera in tal senso anche di procedere a una interruzione anticipata. Ti hanno detto qualcosa in merito? Perché se ti hanno assicurato che il tirocinio non andrà perso, non abbiamo motivo di pensare il contrario.
Facci sapere, e un caro saluto
Torna al più nuovo