Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

sospensione stage campania

4 anni, 5 mesi fa di Francesco2

infosospensione stagestagetirocinio

Salve a tutti, spero di ricevere una risposta a questa mia curiosità. Quello che propongo è un quesito che riguarda non solo me ma molti miei colleghi. A febbraio di quest'anno abbiamo iniziato uno stage con una prima durata prevista di tre mesi(ma si sa che che le aziende tendono a fare 3+3,quindi ulteriori tre mesi) ma dopo solo un mese siamo stati "sospesi" con ipotetica data di ripresa presunta attività 3 aprile(ma poco ci credo). Il nocciolo della questione è che a luglio compio 30 anni, sarò fuori dall'età di apprendistato, questa sospensione in che modo pregiudicherà una evntuale assunzione. Problema che non si sarebbe posto se continuavo a lavorare normalmente anche perchè....si è ben pensato di sospenderlo proprio,invece di farci fare smart working come invece avviene a dei miei colleghi in lombardia ,ad esempio.

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Ciao Francesco,
se osservi il nostro forum noterai che c'è un altro post del tuo stesso tenore, in cui ci si chiede proprio la stessa questione, e cioè se lo slittamento dello stage pregiudicherà la possibilità di essere inseriti in apprendistato, andando a superare l'età limite dei 29 anni. Se il termine del tuo stage dovesse slittare oltre luglio non tutto sembrerebbe perduto però in base a questa legge regionale che prevede l'estensione dell'età di accesso all'apprendistato a 35 anni per alcune specifiche categorie di lavoratori: http://www.lavorocampania.it/ARLAS/resources/cms/documents/LEGGE20_LEGGI_REGIONALI.pdf. Bisogna vedere se tu rientreresti in questa. Di cosa ti occupavi nel tuo stage?
Torna a scriverci, e un caro saluto

Torna al più nuovo