Ordina per...

Autenticati per poter ricevere gli aggiornamenti

Cerca nel Forum

Info Sospensione tirocini

4 anni, 5 mesi fa di user278787

Salve a tutti e grazie a chi potrà e vorrà rispondermi. Il mio è un dubbio condiviso con altri miei colleghi a cui non so a chi rivolgermi per avere risposta. Io a Febbraio di quest'anno ho iniziato uno stage che da contratto ha durata tre mesi,ma a causa di questa spiacevole situazione è stato interrotto dopo solo il primo mese,ma venendo a l nocciolo della questione, volevo sapere dato che a luglio di quest'anno compirò trent'anni e quindi sarò out dall'età di apprendistato, questo slittamento dello stage può influire negativamente sulla mia eventuale assunzione? va bene recuperare le ore perse per colmare il gap di stage, ma a questo punto dato che il tirocinio non dura mai tre mesi ma lo prorogano sempre a sei,con questo iter io sforerei NON per colpa mia...ci sarà anche una proroga per l'eta di apprendistato e un occhio di riguardo o noi di una "certa età" verrmeo penalizzati tutti da una regione (campania) che non ha voluto procedere con lo smart working, soluzione questa ottimale in tutti i suoi aspetti?.
Grazie a chi vorrà rispondermi o comunque a chi leggerà questo mio 'sfogo'.

Redazione_RdS

4 anni, 5 mesi fa

Diversi anni fa, caro user, in Campania si era deciso di prorogare l'età di ingresso dell'apprendistato ai 35 anni, come avevamo documentato qui: https://www.repubblicadeglistagisti.it/article/apprendistato-la-campania-e-prima-nel-fare-una-legge-regionale. Allo stato attuale sembrerebbe che per alcune categorie sia effettivamente stato allargato lo spazio temporale per accedere a questo strumento, elevandolo ai 35 anni di età, come confermato in questa legge regionale: http://www.lavorocampania.it/ARLAS/resources/cms/documents/LEGGE20_LEGGI_REGIONALI.pdf. Per sapere se per chi ha subito le conseguenze del Coronavirus saranno previste delle ulteriori eccezioni non possiamo far altro che aspettare, e vedere in quale direzione si procederà. Nel frattempo hai provato a parlare con l'ente promotore per avere qualche altra informazione?
Facci sapere, e un caro saluto

Torna al più nuovo