Permesso Tirocinio
4 anni, 9 mesi fa di Sara9104
Buongiorno, luendi 10 febbraio inizio un tirocinio in un'agenzia del lavoro di durata 3 mesi con eventuali altri 3 a seguito della disponibilità dell'azienda. Volevo però chiedere una cosa. Io so già che ad aprile avrei avuto una visita medica ambulatoriale i cui orari sono fissi al mattino, in quanto caso la posticiperò. Il problema però rimane un altro, sempre ad aprile il mio ragazzo si laurea dopo varie peripezie e mi dispiacerebbe mancare in quell'occasione, si tratterebbe di un pomeriggio. Adesso però io non so come potrò comportarmi, ad aprile saranno due mesi di tirocinio svolto e non saprei se e come potrei chiedere quella mezza giornata per non mancare all'evento. Ho paura di rischiare di un eventuale mancato rinnovo o che questa motivazione sia per loro banale.
Come potrei procedere più in là? Grazie
Redazione_RdS
4 anni, 9 mesi fa
Lo stage non è un contratto di lavoro, Sara! Dunque lo stagista non è sottoposto alla stessa disciplina di un lavoratore subordinato per quanto riguarda assenze e permessi.
Potrai tranquillamente stare assente un giorno per andare alla tua visita medica, e potrai anche presenziare alla laurea del tuo ragazzo; basterà avvisare preventivamente il tuo tutor aziendale del fatto che per quei due giorni non sarai disponibile. Non è necessario che tu richieda – né, di conseguenza, che l'azienda ti autorizzi – un permesso.
Torna al più nuovo