CCNL non aggiornato
4 anni, 10 mesi fa di Oriente
ccnlCCNL terziario
Ciao ragazzi,
dopo un'esperienza di stage non proprio positiva e fatta diversi anni fà, finalmente vedo all'orizzonte la possibilità di avere un contratto a tempo determinato di 18 mesi, che poi dovrebbe passare ad indeterminato. (Almeno questo è quanto mi è stato detto al colloquio). La prossima settimana dovrei firmare il contratto, ed è il primo vero contratto della mia vita, sarò sincero, non ci credo tanto, ho paura di acchiappare una fregatura, anche perchè sempre in fase di colloquio, mi è stato sottoposto il CCNL a cui si fa riferimento per il mio inquadramento, e da quanto è risultato dopo una ricerca su internet,il contratto con la retribuzione che mi propongono non è aggiornato ma è quello del 2004. Si tratta di un CCNL Confterziario e io entrerei come IV livello. La mia domanda è, possono applicarmi un contratto vecchio? Devo far presente al momento della firma che qualcosa non mi quadra? come faccio a capire di preciso la retribuzione netta se da come ho letto sempre su internet, nei contratti si indica la RAL?
Oriente
4 anni, 9 mesi fa
In risposta a #27841
stagistaalleprimearmi
4 anni, 10 mesi fa
Ciao,
dubito che possano farlo, tu te ne sei accorto perché la RAL per il tuo livello è attualmente diversa?
Torna al più nuovo